Mercato Juventus, un giovane centrale in cima alla lista per rinforzare la difesa

Un difensore centrale del nostro campionato sarebbe l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare il reparto arretrato: il club fissa il prezzo.

Calciomercato Juventus Scalvini Atalanta
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus sembra ancora a caccia di un nuovo difensore in vista della prossima stagione: colpo che verrà quasi sicuramente messo a segno durante il calciomercato estivo. La dirigenza, per questa ragione, sta studiando diversi profili che potrebbero far al caso della rosa di mister Massimiliano Allegri. Uno dei nomi che sarebbe salito in cima alla lista della spesa della Vecchia Signora è un giovane centrale che milita in un club italiano.

Juventus, Scalvini in cima alla lista per rinforzare la difesa: servono 40 milioni

Calciomercato Juventus Scalvini Atalanta
Matteo Scalvini (Instagram – giorgioscalvinii)

La dirigenza della Juventus sta lavorando non solo sui colpi da mettere a segno durante la finestra di mercato invernale, ma anche in vista della prossima annata. Tra gli obiettivi della Vecchia Signora quello di rinforzare il reparto arretrato. Sul taccuino di Federico Cherubini ci sono vari nomi: uno, però, sarebbe quello più gradito. Si tratta di Giorgio Scalvini, centrale classe 2003 di proprietà dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Maria, novità importante: sorpresa per i tifosi della Juventus

Il giovane talento italiano, cresciuto nelle giovanili della Dea, ha scalato le gerarchie di mister Gian Piero Gasperini collezionando, in questa prima parte di campionato, dodici presenze per un totale di oltre 700 minuti disputati. Scalvini si è anche iscritto nel tabellino dei marcatori realizzando una rete nella vittoria per 2-1 contro la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accordo trovato: la Juventus compra il bomber, affare colossale

La Juventus sembrerebbe pronta all’assalto ed avviare una trattativa con i bergamaschi in estate. La dirigenza della società orobica, però, non è pronta a fare sconti: secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.it, la valutazione del cartellino è di circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma non è escluso che si possa arrivare ad un accordo su una base più bassa. Ad incidere potrebbero essere i buoni rapporti tra i due club.