Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Torna in campo la Serie A e il fantacalcio: vediamo com’è andata. 

Lecce-Lazio voti tabellino
Lecce-Lazio (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lazio di Sarri è attesa ad una sfida particolarmente difficile come quella del ‘Via del Mare’, teatro di una gara dalle mille insidie per diversi motivi: come si sa, la prima gara dopo la sosta invernale è sempre imprevedibile, quest’anno ancora di più a causa del mondiale che ha tenuto la Serie A al calduccio per circa due mesi.

Il Lecce è squadra ostica e capace di creare diverse difficoltà, oltre alla voglia di stupire e di ottenere una salvezza il prima possibile. Per gli ospiti l’imperativo è vincere, nella speranza di allungare sulle pretendenti per un posto in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo si vede solo la Lazio: al 14′ Immobile sblocca il risultato finalizzando al meglio una verticalizzazione di Casale. Per il bomber è il gol numero 189 in Serie A. Tuttavia, nei primi 45′ la Lazio non registra tiri subiti nella propria porta, a testimonianza della superiorità mostrata al ‘Via del Mare’.

Nella ripresa, a sorpresa, il Lecce trova praticamente subito il pari con Strefezza, abile a sfruttare al meglio un’azione di Di Francesco. Alla prima vera grossa occasione, il Lecce la riprende con uno dei suoi uomini migliori. Al 71′ accade l’impensabile: il Lecce completa la rimonta con Di Francesco ancora protagonista: l’esterno inventa un assist al volo e Colombo la piazza alle spalle di Provedel per il 2-1 giallorosso. Inutile il forcing laziale, il Lecce la vince con merito grazie ad una strepitosa rimonta. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

LECCE-LAZIO 2-1
14′ Immobile (LA), 57′ Strefezza (LE), 71′ Colombo (LE)

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6, Baschirotto 6, Umtiti 7, Gallo 5,5; Blin 5,5, Hjulmand 6,5, Gonzalez 6,5; Strefezza 6,5 (72′ Oudin 6), Colombo 7 (84′ Ceesay sv), Banda 5 (46′ Di Francesco 7,5). All. Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 5,5, Casale 5, Romagnoli 5, Marusic 5; Milinkovic 5 (62′ Vecino 6), Cataldi 6 (80′ Marcos Antonio sv), Basic 6; Pedro 5,5 (62′ Felipe Anderson 6), Immobile 7, Zaccagni 5 (80′ Cancellieri sv). All. Sarri

ARBITRO: Marinelli
AMMONITI: Casale (LA), Gallo, Hjulmand (LE)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.