Mercato Roma, si monitora un giovane difensore di Serie A

Un giovane difensore della Serie A è entrato nei radar della Roma che starebbe valutando vari centrali nel caso dovesse partire Chris Smalling.

Calciomercato Roma Jakub Kiwior
Tiago Pinto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si lavora ai rinnovi in casa Roma. A tenere banco anche quello di Chris Smalling, il cui contratto è in scadenza a giugno del prossimo anno. Se non dovesse arrivare un accordo tra le due parti, l’inglese potrebbe lasciare la Capitale a parametro zero e la dirigenza dovrà trovare un valido sostituto per puntellare la rosa di Mourinho. Un giovane centrale sembra essere entrato sulla lista dei desideri dei giallorossi, ma bisognerà superare la folta concorrenza.

Mercato Roma, futuro incerto per Smalling: tra i papabili sostituti anche Kiwior dello Spezia

Calciomercato Roma Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (Instagram – j.kiwior)

Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro di Chris Smalling, difensore centrale della Roma in scadenza a giugno del 2023. L’agente del centrale inglese non ha ancora trovato un’intesa per prolungare il rapporto con la società giallorossa, circostanza che avrebbe attirato Juventus ed Inter, pronte a sedersi al tavolo delle trattative per strapparlo alla Roma a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Lazio, Tare monitora un trequartista di Serie A

Se dovesse concretizzarsi questo tipo di scenario, il direttore sportivo Tiago Pinto dovrà trovare un valido sostituto che vada a colmare l’assenza di Smalling in vista della prossima stagione. Diversi i giocatori valutati al momento, a questi si sarebbe aggiunto un nuovo profilo. Secondo quanto riportano i colleghi del sito Calciomercato.com, si tratta di Jakub Kiwior, difensore di proprietà dello Spezia. Il classe 2000 sembra piacere molto al tecnico Josè Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli, due top club italiani pronte all’assalto per il centrocampista

Portarlo nella Capitale, però, non sarà una missione semplice. Sul giovane polacco ci sarebbero già alcuni club, tra cui Milan e Juventus che da tempo lo stanno seguendo da vicino. Anche la richiesta della squadra ligure potrebbe complicare le contrattazioni: per lasciar partire Kiwior lo Spezia non accetterà offerte sotto i 15 milioni di euro.