Empoli, due top club italiani pronte all’assalto per il centrocampista

Due top club del nostro campionato sarebbero piombate su un giovane centrocampista dell’Empoli che ha già dimostrato il proprio talento in questa prima parte di stagione.

Calciomercato Empoli Baldanzi Inter Napoli
Paolo Zanetti (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un talento della nostra Serie A sta brillando in questo avvio di stagione. Si tratta di un centrocampista dell’Empoli che avrebbe già attirato l’attenzione di alcune società, pronte a strapparlo al club toscano. Tra queste ci sarebbero Napoli ed Inter che potrebbero avviare un’asta già nei prossimi mesi. Da capire se gli azzurri siano disposti a lasciarlo partire o se resisteranno al pressing delle squadre interessate respingendo le offerte.

Empoli, Tommaso Baldanzi brilla: Inter e Napoli pronte all’assalto per il giovane trequartista

Calciomercato Empoli Baldanzi Inter Napoli
Tommaso Baldanzi (Instagram – tommasobaldanzi)

Tra i giocatori messisi in mostra in questa prima parte di campionato c’è anche Tommaso Baldanzi, giovane trequartista dell’Empoli. Il classe 2003, a causa anche di qualche problema fisico, è sceso in campo in sette occasioni tra campionato e Coppa Italia realizzando anche due reti contro Verona e Sassuolo in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Verona, per rinforzare l’attacco si valuta un ex

Il rendimento e le qualità tecniche di Baldanzi hanno attirato alcuni club italiani che lo starebbero monitorando con attenzione. In primis, secondo quanto riferiscono i colleghi del quotidiano La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero Inter e Napoli che potrebbero aprire un duello di mercato per strappare all’Empoli il giovane centrocampista. Entrambe le società sembrerebbero aver già sondato il terreno chiedendo informazioni sul calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svolta in casa Roma, quello che ha fatto Rick Karsdorp ha dell’incredibile!

Rimane da chiarire se i toscani, che hanno blindato Baldanzi con un contratto sino a giugno del 2027, saranno disposti a discutere un eventuale cessione e a che condizioni. Non è escluso che nei prossimi mesi, i nerazzurri ed i partenopei non provino a presentare un’offerta. Servirà, però, una proposta interessante perché sicuramente l’Empoli non sarà disposto a fare sconti così come accaduto per Kristjan Asllani, ceduto la scorsa estate all’Inter per una cifra complessiva di 14 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto.