Mondiali, caos Belgio: De Bruyne e Courtois divisi da una donna. L’accaduto

C’è un aria tesissima all’interno dello spogliatoio, la questione di cuore non può essere accantonata, accesa polemica tra De bruyne e Courtois

Courtois De Bruyne lite
Kevin De Bruyne e sua moglie (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ una delle nazionali di maggior valore nel panorama mondiale quella del Belgio che tuttavia non sta raccogliendo i risultati sperati nonostante i nomi importanti all’interno della rosa, difficile quindi non riflettere su quali siano i problemi che frenano questa nazionale ed uno dei tanti venuti fuori sembra essere anche la frattura interna nello spogliatoio. La questione, riportata dal Corriere dello Sport, sembra creare più problemi di quelli che ci si aspettava, Courtois e De Bruyne sono i principali indiziati ed i motivi dei dissapori sarebbero da imputare a questioni di cuore.

Belgio nel caos, vecchie ruggini dividono lo spogliatoio, squadra da smontare

Courtois De Bruyne lite
Courtois e De Bruyne (Foto Instagram)

E’ difficile arrivare ai risultati senza avere serenità all’interno dello spogliatoio, di queste dimostrazioni nel mondo del calcio ne abbiamo avute innumerevoli e sembrerebbe essere questo il freno più importante anche della splendida nazionale belga, che non riesce ad emergere nonostante i tanti nomi pesanti militanti in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Juventus, catastrofe in Serie A, anche altri club sarebbero a rischio sanzione

Due dei leader dello spogliatoio quali Courtois e De Bruyne sarebbero tra i più in lite nonostante un passato da grandi amici, un’infanzia nella nazionale giovanile e tantissimi momenti di gioia condivisa interrotti bruscamente quasi dieci anni fa e mai ripresi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Adani: stipendio super per l’uomo che sta dividendo gli italiani

Galeotto fu l’incontro a Madrid nel 2013 tra l’allora compagna di De Bruyne, Caroline Lijnen, e Thibaut Courtois con cui la ragazza allaccio rapporti troppo stretti. Profondamente scosso Kevin De Bruyne decise in quell’occasione di chiudere ogni rapporto con l’ex amico ed il caso ha voluto che le sventure del Belgio coincidessero proprio con questa situazione.

Tante delusioni per la nazionale belga da Euro 2016 a Euro 2020, unica eccezione, marginale, il terzo posto nel mondiale di Russia 2018. Sarà quindi davvero il caso di prestare maggiore attenzione anche a queste questioni per il futuro, non solo nel Belgio ma in tutte le nazionali onde evitare che questioni simili possano portare a simili epiloghi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.