Giappone-Spagna 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Giappone-Spagna 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro diretto fondamentale per entrambe per sognare la qualificazione agli ottavi di finale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 日本サッカー協会(JFA)/日本代表/なでしこジャパン (@japanfootballassociation)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non sarà certamente facile per Giappone e Spagna avere la meglio una sull’altra vista la posta in palio: il Girone E, particolarmente equilibrato, potrebbe estromettere dagli ottavi qualche nazionale eccellente, visto che la situazione è davvero critica per alcune big in gioco.

La Spagna potrebbe anche pareggiare per avere la certezza matematica del passaggio del turno, mentre il Giappone deve vincere per non rischiare. Sarà interessante capire come andrà l’altro scontro diretto tra Costa Rica e Germania, visto che i tedeschi hanno un solo risultato a favore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Giappone-Spagna 2-1 le pagelle e il tabellino

Giappone-Spagna voti tabellino
Giappone-Spagna (screen Instagram)

Nel primo tempo la Spagna sembra la solita nazionale che tutti conosciamo: possesso infinito, tante palle gol e partita subito sbloccata con il colpo di testa di Morata, abile a sfruttare un assist dalla destra. Da li in poi il leitmotiv è sempre lo stesso, con il Giappone che non sembra riuscire a smorzare l’infinito possesso delle ‘Furie Rosse’.

Nella ripresa accade l’impensabile: nel giro di poco tempo Doan e Tanaka capovolgono completamente la situazione, in particolare il secondo gol con le vibranti proteste per una clamorosa decisione presa dal VAR: la palla, infatti, sembrava fosse completamente uscita prima del cross decisivo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

GIAPPONE-SPAGNA 2-1
12′ Morata (S), 48′ Doan (G), 51′ Tanaka (G)

GIAPPONE (3-4-3): Gonda 6; Taniguchi 6, Yoshida 6, Ko Itakura 6; Tanaka 7 (87′ Endo sv), Kamada 6,5 (69′ Tomiyasu 6), Morita 6, Nagatomo 5 (46′ Mitoma 6,5); Kubo 5 (46′ Doan 7), Maeda 6 (62′ Asano 6), J. Ito 6. Ct. Moriyasu
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon 4; Azpilicueta 6 (46′ Carvajal 5), Rodri 5, Pau Torres 5, Balde 5 (68′ Jordi Alba 6); Busquets 6, Gavi 5,5 (68′ Ansu Fati 6), Pedri 5; Williams 5 (57′ Torres 5), Morata 7 (57′ Asensio 5), Dani Olmo 5. CT. Luis Enrique

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.