Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per entrambe per cercare di chiudere i conti verso gli ottavi di finale. 

Belgio-Marocco voti tabellino
Belgio-Marocco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La seconda giornata del gruppo F propone un Belgio-Marocco di sicuro interesse. Da una parte e dall’altra tanti big del calcio europeo che si sfidano per trovare punti importanti in ottica ottavi di finale. Il Belgio recupera Lukaku per la panchina, mentre il Marocco recupera Hakimi e schiera Ziyech e Boufal come esterni d’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile-Serbia 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Nel primo tempo la partita si mostra subito avvincente e spettacolare, con diverse emozioni a ravvivare 45′ decisamente gradevoli. Il Belgio prova a fare la partita ma il Marocco è decisamente sorprendente e sfiora più volte il gol fino al 47′, quando Ziyech trova l’angolo giusto su punizione ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Nella ripresa ancora il Marocco prova a sorprendere con le proprie ali, decisamente tra i migliori in campo in questo frangente. Il Belgio si ravviva con l’ingresso di Mertens, che crea scompiglio nella difesa marocchina. Al 73′ la sblocca Sabiri con un calcio di punizione: la dinamica è uguale al gol annullato all’ex giocatore dell’Ajax nel primo tempo ma stavolta è buono, sovvertendo completamente i pronostici iniziali. Al 93′ il Marocco la chiude con Aboukhlal, imbeccato perfettamente da un assist sontuoso di Ziyech al termine di un bell’assolo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

BELGIO-MAROCCO 0-2
73′ Sabiri, 93′ Aboukhlal

BELGIO (4-2-3-1): Courtois 5; Meunier 5,5 (81′ Lukaku sv) Alderweireld 5, Vertonghen 5, Castagne 5,5; Witsel 5,5, Onana 5 (60′ Tielemans 5,5); T. Hazard 5,5 (75′ Trossard 5,5), De Bruyne 5,5, E.Hazard 5,5 (60′ Mertens 6); Batshuayi 5 (75′ De Ketelaere 5,5). CT: Roberto Martinez.
MAROCCO (4-3-3): Munir 6; Hakimi 6,5 (68′ Attiat-Allah 6), Saiss 6, Aguerd 6, Mazraoui 6; Ounahi 6 (78′ El Yamiq 6), Amrabat 6,5, Amallah 6 (68′ Sabiri 7); Ziyech 8, En-Nesyri 6 (72′ Hamdallah 6), Boufal 7 (72′ Aboukhlal 7). CT: Hoalid Regragui.