Clamoroso dalla Spagna, il Milan sul centrocampista top

Rimbalza dalla Spagna la voce del forte interessamento del Milan verso un centrocampista di una top europea in scadenza nel 2023

Milan Jorginho calciomercato
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una qualificazione agli ottavi di Champions da raggiungere e ridurre il distacco dal Napoli prima della sosta per il Mondiale. Queste le due priorità nell’immediato futuro del Milan di Stefano Pioli che arriva dalla brutta prestazione con sconfitta di Torino. I granata hanno meritato la vittoria, mettendo in risalto i difetti dei rossoneri. Questa sera, mercoledì, servirà quindi tutta un’altra prova per superare l’ostacolo Salisburgo e ottenere il pass per gli ottavi di finale della competizione europea più importante.

Il Milan pensa al futuro: ecco il top player individuato per il centrocampo

Calciomercato Milan Jorginho
Jorginho (Ansa)

Ai rossoneri basterà un pareggio contro gli austriaci a San Siro per blindare il secondo posto e tornare tra le migliori 16 d’Europa, dopo che l’anno scorso il girone era stato indigesto. Poi sabato l’impegno contro lo Spezia per sfruttare il triplo scontro diretto d’alta classifica che vede impegnate sei squadre: Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 13° turno di Serie A

Oltre all’immediato futuro, però, la dirigenza rossonera è molto attenta anche al mercato. Se da un lato inizia a spaventare la fase di stallo che si è creata dietro al rinnovo di Leao, dall’altra Maldini e Massara stanno valutando la possibilità di rinforzare ulteriormente la squadra, specialmente a centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, filtra ottimismo per il rientro di Immobile: gli aggiornamenti

Proprio per questo motivo rimbalza dalla Spagna una notizia che avrebbe del clamoroso. Secondo i media spagnoli, il Milan sarebbe in piena corsa, insieme al Barcellona, per accaparrarsi Jorginho dal Chelsea a parametro zero, essendo in scadenza nel 2023. La concorrenza per il mediano della Nazionale di Mancini è agguerritissima, ma anche il Milan è dentro la corsa.