Sampdoria: un ex si tira fuori, non sarà lui il nuovo mister

La pesante sconfitta a Marassi contro il Monza è costata la panchina a Marco Gianpaolo e ora la società sta facendo le valutazioni sul suo sostituto

sampdoria allenatore ranieri rinuncia
Curva Sampdoria (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Sampdoria è ancora alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Gianpaolo in seguito alla pesantissima sconfitta di domenica pomeriggio a Marassi contro il Monza. Uno 0-3 che non ha lasciato scelta alla dirigenza blucerchiata, obbligata a cercare di dare una sterzata all’ambiente: la Samp occupa ora l’ultimo posto solitario in classifica con due soli punti conquistati e arriva da quattro sconfitte consecutive. Per questo l’addio di Gianpaolo appena dopo il triplice fischio finale sembrava ormai scontato.

Ranieri rinuncia, al momento di favoriti sono De Rossi e Stankovic

Claudio Ranieri rinuncia Sampdoria
Claudio Ranieri (Ansa)

Tra i nomi circolati nelle primissime ore dopo l’esonero di Gianpaolo si era fatto quello di Claudio Ranieri. L’allenatore romano, che aveva già guidato la squadra genovese dal 2019 al 2021, sembrava uno dei papabili insieme a Roberto D’Aversa. L’ex tecnico della favola Leicester, però, non siederà nuovamente sulla panchina del Ferraris: ha infatti deciso di rinunciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Troppi infortuni sospetti in Nazionale, richiesta di sanzioni esemplari, è bufera

Ranieri, che aveva condotto la Samp alla salvezza nel primo anno di gestione e l’aveva poi portata al nono posto nella stagione 2020-2021, aveva interrotto il suo rapporto con il club per frizioni con la società. Quindi dopo la sua esperienza sfortunata al Watford dell’anno passato non è ancora tempo di tornare in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala uomo di M*****, la risposta dell’argentino diventa virale – VIDEO

Ad ora sembra quindi una corsa a due per la panchina blucerchiata: la scelta, a quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, ricadrà o su Daniele De Rossi o su Dejan Stankovic. Per l’ex capitano della Roma sarebbe la prima esperienza da allenatore, mentre il serbo ha interrotto il suo rapporto con la Stella Rossa a fine agosto. La decisione, comunque, è attesa nelle prossime ore.