Milan, brutte notizie per Pioli: infortunio per tre giocatori della rosa

Problema infortuni in casa Milan: il tecnico rossonero Stefano Pioli ha perso tre giocatori durante la sfida di campionato contro l’Empoli.

Milan infortuni Saelemaekers Calabria Kjaer
Stefano Pioli (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mercoledì sera, il Milan, reduce dal successo contro l’Empoli in campionato, affronterà il Chelsea in Champions League. Mister Stefano Pioli dovrà preparare al meglio l’incontro che potrebbe risultare determinante in ottica qualificazione. Purtroppo, il tecnico dovrà rinunciare ad alcuni giocatori, fuori per problemi fisici. A questi si sono aggiunti anche Alexis Saelemaekers, Davide Calabria e Simon Kjaer che hanno riportato problemi fisici durante la gara di sabato.

Milan, tegola per Pioli: il tecnico perde Saelemaekers, Calabria e Kjaer per infortunio

Milan infortuni Saelemaekers Calabria Kjaer
Alexis Saelemaekers (Instagram – alexis.saelemaekers)

Brutte notizie per il tecnico del Milan Stefano Pioli. Sabato sera, nel corso della sfida contro l’Empoli, il mister è stato costretto a richiamare in panchina Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Simon Kjaer, costretti a lasciare il campo per problemi fisici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, futuro di Simone Inzaghi è in bilico: ecco l’ultimatum

Nel dettaglio, come riporta Sky Sport, l’esterno belga ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo costringerà a rimanere ai box per circa due mesi saltando anche i Mondiali in Qatar, in programma tra un mese. Saelemaekers, dunque, potrebbe tornare in campo ormai l’anno prossimo. Stessa situazione per Calabria che avrebbe accusato un problema al flessore della coscia destra. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa un mese, circostanza che lo porterà a tornare nel 2023. Il terzino comunque dovrà ancora sottoporsi agli esami strumentali che stabiliranno con precisione l’entità dell’infortunio ed i tempi di rientro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Roma, ma il sesto posto attuale vale oro! Ecco perché

Infine, anche Kjaer sarà sottoposto ai test diagnostici. Nel caso del centrale, però, si tratterebbe di un fastidio muscolare all’adduttore e non dovrebbe essere di un problema grave come i due compagni.

Pioli, dunque, dovrà cercare di far fronte al problema infortuni magari rimodellando la formazione, già a partire del match contro il Chelsea di mercoledì.