Juventus, emergenza difesa: il rinforzo può arrivare già a gennaio

Dopo l’inizio di stagione negativo, la società bianconera sta valutando di arricchire il reparto arretrato già dalla prossima sessione di mercato.

Juventus mercato Ndicka
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Instagram – arrivabeneofficial)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un inizio di campionato negativo, la qualificazione agli ottavi di Champions appesa a un filo e il futuro incerto di Massimiliano Allegri. La Juventus ha incominciato la stagione ben al di sotto delle aspettative tanto che, già a settembre, in molti hanno chiesto l’esonero del tecnico livornese. L’ultima settimana prima dello stop per le nazionali, con le due sconfitte contro Benfica e Monza, ha accentuato le problematiche bianconere: non solo un attacco sterile, ma anche una difesa non più solida come un tempo. Per questo la società sta valutando di intervenire già dalla prossima sessione di mercato in questo reparto.

Juventus, occhi su Evan Ndicka dell’Eintracht: può arrivare già a gennaio

juventus mercato Ndicka
Evan Ndicka (Instagram – evanndicka)

Le continue assenze di Bonucci, condite dal non idilliaco rapporto con Allegri, e le prestazioni opache di Rugani e Gatti, stanno facendo fare attente valutazioni alla società bianconera. La Vecchia Signora starebbe infatti cercando un nuovo difensore che possa affiancare Gleison Bremer già dopo il Mondiale. Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, i dirigenti hanno messo gli occhi su Evan Ndicka, 23enne difensore francese dell’Eintracht Francoforte, punto fermo della retroguardia tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, buone notizie dall’infermeria: si avvicina il rientro di due top player

Ndicka, sempre in campo in questa stagione con l’Eintracht, ha il contratto in scadenza a giugno 2023. La Juventus, però, visti i rendimenti non all’altezza dei suoi giocatori a disposizione, vorrebbe già portare a Torino il difensore nella prossima sessione di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio Lukaku: gli aggiornamenti in vista del match contro la Roma

La società è quindi disposta a sborsare un piccolo indennizzo per arruolare il 23enne francese alla corte di Allegri a gennaio. I bianconeri devono assolutamente recuperare terreno dalla testa della classifica e, ad ora, visti risultati e prestazioni, anche la qualificazione alla prossima in Champions è tutt’altro che scontata. Per questo l’intenzione è quella di intervenire sul mercato.