Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente. La FIGC si è fatta respingere la richiesta per una motivazione davvero clamorosa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la vittoria di ieri sera contro l’Ungheria, l’Italia si è qualificata alla final four della Nations League. Questo exploit permetterà agli azzurri di essere testa di serie nel girone di qualificazione a Euro 2024 ma con una controindicazione importante: difatti, lo spauracchio come migliore seconda potrebbe essere l’Inghilterra o la Francia, serie candidate a diventare tra le antagoniste dell’Italia nei prossimi mesi.

Le due nazionali non sono tra le migliori tre di questa competizione e il sorteggio potrebbe complicare il cammino di Mancini verso il prossimo Europeo, certamente un’ipotesi da prendere in considerazione nel caso in cui il sorteggio non sia favorevole.

LEGGI ANCHE >>> Ungheria-Italia, il tabellino della sfida di Nations League

Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: motivo clamoroso

Tuttavia, in vista degli impegni un po’ più vicini, emerge un retroscena davvero curioso tra la FIGC e la RAI. Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, la FIGC avrebbe chiesto di anticipare l’amichevole dell’Italia a Vienna contro l’Austria, prevista per domenica 20 novembre, ma in concomitanza con la prima gara dei mondiali. La RAI avrebbe rifiutato a causa della trasmissione di ‘Ballando con le stelle’, una motivazione spinta dall’audience per il programma che solitamente è visto da milioni di italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caos in NBA, i Celtics sospendono Ime Udoka: il motivo è pazzesco

La RAI aveva proposta di anticipare la gara alle 18.30 ma la FIGC, di contro, ha deciso di rispettare gli accordi già presi in precedenza confermando l’orario delle 20.45.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.