Ungheria-Italia, il tabellino della sfida di Nations League

Ungheria-Italia, il tabellino della sfida di Nations League. Seconda vittoria per gli azzurri che staccano il pass per la fase finale della competizione.  

Roberto Mancini Ungheria-Italia
Roberto Mancini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli Azzurri staccano il pass per la fase finale della Nations League battendo per 2-0 l’Ungheria. Nel primo tempo l’Italia capitalizza le occasioni solamente con Raspadori, abile a battere Gulacsi. Di Lorenzo sciupa più volte rimandando l’appuntamento con la gioia personale. Nella ripresa i padroni di casa provano a riprenderla ma è Donnarumma a compiere parate su parate fino al raddoppio di Dimarco che chiude la contesa.

Con questa vittoria, la seconda consecutiva, l’Italia è prima nel gruppo 3 di Lega A e passa alla seconda fase, ossia alle Final Four di Nations League. Dunque, azzurri protagonisti nell’ultimo atto della competizione per cercare di vincere un titolo che darebbe morale ad una nazionale decisamente affranta sotto il profilo calcistico.

Ungheria-Italia, il tabellino della sfida

Per Mancini e i suoi è un’iniezione di fiducia importante per il futuro, considerato che in questo momento storico il calcio in Italia è decisamente indietro rispetto ai top campionati europei. Per il CT è senza ombra di dubbio un’enorme soddisfazione che permetterà ai nostri giovani di crescere e di imporsi in futuro. Questo il tabellino della gara:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caos in NBA, i Celtics sospendono Ime Udoka: il motivo è pazzesco

UNGHERIA-ITALIA 0-2
27′ Raspadori (Italia), 52′ Dimarco (italia)

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, Attila Szalai; Fiola, Nagy (46′ Styles), Schäfer, Kerkez (57′ Gazdag); Nego (75′ Bolla) , Szoboszlai (85′ Kleinheisler); Ádám Szalai (75′ Martin Adam). Commissario tecnico: Marco Rossi.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi (46′ Bastoni); Di Lorenzo (90′ Mazzocchi), Barella, Jorginho (72′ Pobega), Cristante, Dimarco; Gnonto (65′ Gabbiadini), Raspadori (72′ Scamacca). Commissario tecnico: Roberto Mancini.

ARBITRO: Bastien
AMMONITI: Acerbi (Italia), Adam Szalai (Ungheria), Fiola (Ungheria)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.