Italia, problemi fisici per Immobile: le condizioni del centravanti

Ancora un infortunio per la Nazionale Italiana: Ciro Immobile ha accusato un problema fisico e dovrà saltare la partita di questa sera contro l’Inghilterra.

Italia infortunio Ciro Immobile condizioni
Ciro Immobile (Instagram – azzurri)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini non ha convocato Ciro Immobile per la sfida contro l’Inghilterra, in programma questa sera. Il centravanti biancoceleste avrebbe accusato un fastidio muscolare e non potrà essere a disposizione per l’incontro. Ora i medici degli Azzurri valuteranno le condizioni del giocatore per capire se potrà far parte dei convocati di lunedì, quando l’Italia affronterà l’Ungheria.

Italia, problemi fisici per Immobile: il centravanti non convocato per la sfida contro l’Inghilterra

Italia infortunio Ciro Immobile condizioni
Roberto Mancini (Instagram – azzurri)

Si allunga la già folta lista di infortunati per la Nazionale italiana. L’ultimo in ordine cronologico è Ciro Immobile che non è stato convocato per il match di Nations League di stasera contro l’Inghilterra a San Siro. L’attaccante della Lazio, nei giorni scorsi, riporta la redazione di Repubblica, ha accusato un piccolo fastidio e si è sottoposto agli esami strumentali dai quali è emersa una contrattura al bicipite femorale.

Non si tratta, dunque, di un grave stop, tanto che il capitano della Lazio rimarrà in ritiro con gli Azzurri e il ct Mancini si augura di averlo già a disposizione per la sfida di Budapest contro l’Ungheria di lunedì. In caso contrario, per rivedere Immobile in campo bisognerà attendere la ripresa della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortuni Osimhen e Politano, Spalletti in ansia: svelati i tempi di recupero

Una brutta tegola per la Nazionale che già non potrà contare su diversi giocatori bloccati in infermeria. Tra questi anche nomi di rilievo come Chiesa, Insigne, Verratti, Pellegrini, Berardi, Florenzi e Tonali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio in allenamento per un giocatore: i risultati degli esami strumentali

Il mister Mancini dovrebbe optare per un 3-5-2 affidando il reparto avanzato, dunque, alla coppia ex Sassuolo Scamacca-Raspadori. Non è esclusa, però, la possibilità di rivedere il tridente con i due attaccanti affiancati da uno tra Gnonto o Grifo.