Abbronzatura, come mantenerla fino a Novembre: i consigli utili

Ora che ci siamo abituati alla nostra pelle scura è difficile distaccarsene: andiamo dunque a vedere come mantenere l’abbronzatura fino a Novembre seguendo rapidi e semplici consigli degli esperti.

abbronzatura come mantenerla consigli
Come mantenere l’abbronzatura (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai ci siamo abituati a vedere la nostra pelle di un colore scuro grazie all’abbronzatura ottenuta durante l’estate. Ora che stanno tornando i periodi meno caldi, è difficile separarsi dal marrone dipinto sul corpo. Grazie ad alcuni ingredienti che tutti possediamo all’interno della dispensa però l’abbronzatura potrebbe rimanere con noi almeno fino a Novembre. In primo luogo infatti è necessario idratare in modo considerevole il nostro corpo: mai scendere sotto il litro e mezzo giornaliero di acqua. Inoltre ci sono alcuni alimenti che andrebbero implementati maggiormente nella dieta quotidiana ed altri da evitare assolutamente. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Abbronzatura, come mantenerla fino a Novembre: i consigli utili

Per la categoria di cibi e bevande da evitare, sconsigliamo vivamente il consumo di caffè in quanto aumenta in maniera considerevole la diuresi ma al contempo favorisce l’idratazione. Allo stesso momento sarebbe meglio evitare anche alcolici e super alcolici in quanto favoriscono la vasodilatazione e un’ingente perdita di acqua attraverso la sudorazione.

alcolici caffè pelle abbronzatura
Super alcolici e caffè (Canva)

Per la categoria di cibi da implementare maggiormente nella propria dieta invece raccomandiamo frutta e verdura dal colore giallo o arancione (pesche, banane, albicocche, carote o meloni). Questi cibi infatti sono colmi di beta-carotene e licopene, due sostanze che agiscono come antiossidanti e mantengono il colore ambrato sulla pelle per molto più tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bruciore di stomaco: risolvere il problema con rimedi alla mela

Non solo alimentazione però: quando fate il bagno o la doccia evitate di usare acqua troppo calda o comunque di fare lavaggi troppo lunghi. Il contatto prolungato o con temperature eccessive con l’acqua favorirà la desquamazione della pelle portando via l’abbronzatura. Allo stesso modo, al rientro delle vacanze, sconsigliamo di recarsi in piscina se voleste mantenere il colore ambrato della pelle: l’acqua della piscina ha un effetto fortemente sbiancante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come riuscire a curare le carie con un metodo naturale

Evitate poi le lampade abbronzanti in quanto trasmettono alte quantità di radiazioni ultra violette, molto deleterie per l’organismo. Infine cercate di non stare sotto i getti diretti dell’aria condizionata: essendo deumidificata sfavorirà l’abbronzatura facendovi ritornare bianchi come il latte.