Bruciore di stomaco: risolvere il problema con rimedi alla mela

Per poter risolvere il problema del bruciore di stomaco esistono diversi metodi: ecco alcuni utilissimi rimedi a base di mela. 

Bruciore stomaco mela
Mela (Pixabay)

Per poter risolvere il problema del bruciore di stomaco esistono molti possibili metodi. Il disturbo può essere dovuto a vari fattori, come lo stress, un’alimentazione prevalentemente scorretta, o anche il praticare attività sportiva poco prima di mettersi a letto. Il bruciore di stomaco può però essere calmato e allontanato semplicemente ricorrendo a dei rimedi naturali principalmente a base di mela. Vediamoli qui di seguito.

I rimedi alla mela per allontanare il bruciore di stomaco

Bruciore stomaco mela
Mela (Pixabay)

Prima di tutto, per poter riuscire a prevenire il bruciore di stomaco si devono seguire alcuni consigli di base. Il primo è quello di masticare il cibo in modo lento, consumando cinque pasti ogni singolo giorno ed evitando di bere durante i pasti. Bisogna poi evitare se possibili di sdraiarsi subito dopo aver finito di mangiare ed evitare cene liquide basate per esempio su zuppe o succhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sei utili consigli per poter combattere la fame nervosa

Per alleviare questo fastidio, vi sono dunque i rimedi di mela, che sia in forma naturale che tramite infusione hanno la capacità di dare sollievo quando si è colpiti da acidità di stomaco. Oltre alla mela, altre possibili soluzioni potrebbero essere costituite anche da altri frutti come cachi, pere, papaia e banane. L’aceto di mele, al riguardo, è di grandissima utilità, favorendo di conseguenza anche il problema della digestione così come bicarbonato di sodio, zenzero o anche tisane di vario tipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La melassa: le caratteristiche, gli usi, e i suoi benefici

I rimedi a base di frutta sono dunque i migliori. La mela mantiene ottimo lo stato di salute dell’apparato digerente, e ha inoltre un ottimo effetto depurativo e diuretico. Per quanto riguarda i tipi di rimedi alla mela, un primo esempio è l’infuso di mele, per cui occorrono una mela, un cucchiaio di fiori di camomilla e del succo di limone. Il secondo è la bevanda alle mele, per cui servono un litro di acqua, quattro mele, 100 grammi di prugne, un’arancia, due limoni e dello zucchero di canna. Il terzo e ultimo è infine costituito dall’aceto di mele, i cui ingredienti sono mezzo chilo di mele mature, un chilo circa di zucchero di canna, e 5 litri di acqua minerale.