Chelsea, scelto il nuovo tecnico dopo l’esonero di Tuchel: trovato l’accordo

A poche ore dalla fine del rapporto con Thomas Tuchel, il Chelsea è vicina all’ingaggio del nuovo tecnico che potrebbe esordire già sabato contro il Fulham.

Chelsea esonero Tuchel accordo Potter
Thomas Tuchel (Instagram – chelseafc)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ieri mattina, quasi a sorpresa, è saltata la panchina del Chelsea che ha deciso di esonerare Thomas Tuchel. Decisiva la sconfitta incassata in trasferta contro la Dinamo Zagabria nella prima gara della fase a gironi di Champions League. In poche ore, la dirigenza del club inglese ha già individuato il nuovo tecnico che a breve prenderà le redini della squadra lasciando quella attuale a cui verrà versata la clausola rescissoria presente sul contratto.

Chelsea, scelto il nuovo tecnico dopo l’esonero di Tuchel: arriva Graham Potter dal Brighton

Chelsea esonero Tuchel accordo Potter
Graham Potter (Instagram – officialbhafc)

Il Chelsea ha già trovato il sostituto di Thomas Tuchel, esonerato ieri all’indomani della cocente sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria. La società inglese ha puntato su Graham Potter, allenatore del Brighton. Il tecnico inglese ha stupito per le prestazioni con il suo attuale club ed i Blues non avrebbero avuto alcun dubbio sulla scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho infuriato in conferenza stampa, il retroscena è incredibile!

Nel dettaglio, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i Blues avrebbero parlato con il tecnico già ieri pomeriggio sotto il consenso del Brighton a cui verranno versati i 23 milioni di euro della clausola rescissoria presente sul contratto di Potter. Dieci, invece, i milioni per l’esonero di Tuchel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Pogba, rivelazione schock del medico: tifosi infuriati!

L’accordo sarebbe stato raggiunto ed ora dovranno essere limati gli ultimi dettagli per poi si procederà con la firma sul contratto che sancirà l’inizio della nuova avventura per il nuovo allenatore. L’obiettivo sarà quello di risollevare le sorti della squadra che in questo inizio di stagione non ha brillato: oltre alla sconfitta in Champions pesa il rendimento in campionato. Nelle prime sei gare di Premier, sono arrivati 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Se l’operazione verrà chiusa nel più breve tempo possibile, Potter potrebbe già esordire sulla panchina dei Blues sabato nel match contro il Fulham.