Il baccalà con la salsa pil pil: come poterlo preparare

Il baccalà con la salsa pil pil è un piatto gustosissimo e nutriente: ecco il modo migliore per poterlo riuscire a preparare. 

Baccalà salsa
Pesce (Pixabay)

Il baccalà con la salsa pil pil è un piatto gustosissimo, una delle ricette a base di pesce migliori che si possano mai preparare in quanto ricchissima di nutrienti di fondamentale importanza per la nostra salute e per il nostro organismo. In più, si tratta di un tipo di piatto anche abbastanza semplice da preparare, che piò sempre costituire un’ottima soluzione in casa per tutta la famiglia. Vediamo qui di seguito quale può essere il modo migliore per poter riuscire a preparare il baccalà con salsa pil pil.

Come poter preparare il baccalà con la salsa pil pil

Baccalà salsa
Pesce (Pixabay)

In generale, per quanto riguarda una dieta sana ed equilibrata, una delle componenti principali e maggiormente salutari è rappresentata proprio dal pesce, alimento molto importante per la propria salute e per il proprio benessere. Il pesce è infatti molto ricco al suo interno di minerali essenziali e di acidi grassi molto importanti. Per quanto riguarda gli ingredienti del piatto del baccalà con salsa pil pil, questi sono principalmente quattro pezzetti di baccalà, cinque spicchi d’aglio, 300 ml di olio extravergine d’oliva e mezzo peperoncino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bere il vino rosso: otto benefici per la nostra salute

Per quanto riguarda poi il procedimento della preparazione, bisogna prima di tutto munirsi di un piatto abbastanza largo, per poi sbucciare l’aglio e rosolarlo a fuoco lento con l’olio d’oliva Successivamente si deve tagliare il peperoncino e poi soffriggere, cuocendo il baccalà nell’olio già usato prima. Poi bisogna mettere nella padella del siero di merluzzo, e poi, con la salsa che si addensa, aggiungere il resto dell’olio. A questo punto, bisogna scaldare il merluzzo e servirlo alla fine su un piatto insieme alla salsa, a dell’aglio e a del peperoncino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come poter inserire all’interno della dieta il kashotto

Il baccalà, parlando più in generale, è poi un alimento che può fare benissimo alla salute, perché si tratta di un cibo molto ricco di proteine dall’elevato valore biologico. Tali proteine sono di grandissimo aiuto anche nel miglioramento del nostro apparato muscolare, per cui inserire il baccalà all’interno di una dieta è a dir poco conveniente per tutti. Inoltre, la ricetta del baccalà con salsa pil pil è facilissima da preparare, oltre ad essere ovviamente estremamente sana e nutriente.