Come poter inserire all’interno della dieta il kashotto

Il kashotto è una ricetta molto semplice e gustosa: ecco come preparare questo piatto e come poterlo inserire nella dieta.

Dieta kashotto
Kashotto (Pixabay)

Il kashotto è un piatto molto semplice da preparare e allo stesso tempo molto gustoso. Si tratta di una pietanza molto simile al risotto anche se gli ingredienti principali sono comunque molto diversi. Prima di tutto vengono utilizzati infatti miglio, mais, grano saraceno, bulgur, quinoa, avena, e tantissimi altri tipi di cereali diversi. In più, il piatto è utilissimo per la dieta, in quanto contiene un enorme quantitativo di nutrienti essenziali efficaci per la salute e il benessere dell’organismo. Ecco come prepararlo e come inserirlo all’interno di una qualsiasi dieta.

Come preparare il kashotto e come inserirlo nella dieta

Dieta kashotto
Risotto (Pixabay)

Il kashotto, come detto, è un piatto in grado di garantire all’interno di una dieta equilibrata un gran quantitativo di nutrienti tra cui minerali e anche vitamine, di grande utilità anche e soprattutto per chi è solito praticare attività sportiva. Ricco anche di verdure e di conseguenza di antiossidanti, questo piatto serve a contrastare l’azione dei radicali liberi e il loro accumulo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I consigli degli esperti per ricominciare dopo le vacanze estive

Gli ingredienti per poter riuscire a preparare il kashotto sono principalmente 500 grammi circa di bulgur, un litro e mezzo di latte di cocco, 20 grammi di olio di cocco biologico, e delle verdure. In più, bisogna aggiungere polvere di cocco essiccata, dei chiodi di garofano, della cannella, e infine del sale e del pepe. Per quanto riguarda il procedimento per la preparazione, bisogna scaldare il latte di cocco per poi aggiungere i chiodi di garofano e la cannella, Bisogna poi aumentare la fiamma a fuoco medio senza allo stesso tempo smettere di mescolare e far cuocere ancora il composto. Si deve poi coprire e lasciar riposare per venti minuti circa e tagliare le verdure, per poi versare all’interno della padella 20 grammi di olio di cocco con le verdure. Dopo aver aggiunto sale e pepe e aver fatto filtrare il latte di cocco, bisogna aggiungere anche il bulgar e mescolare ancora abbassando però la fiamma. Alla fine, si devono aggiungere sale e pepee far asciugare finché non si arriva ad ottenere la consistenza di un risotto. Infine, si deve coprire il tutto e lasciar riposare per circa venti minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digiuno intermittente, pro e contro della dieta che sta spopolando

Il kashotto costituisce dunque un piatto efficacissimo per qualsiasi dieta grazie alle sue notevoli proprietà. Si tratta di un alimento in grado di apportare benefici e vantaggi anche agli atleti o comunque a chi è solito praticare sport, in quanto presenta al suo interno anche una gran quantità di carboidrati che forniscono energia per tutta la durata dell’attività fisica.