Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

In questo ultimo giorno di calciomercato estivo, Simone Inzaghi può riabbracciare il difensore ex Lazio: Francesco Acerbi infatti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.

acerbi lazio
Francesco Acerbi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Dopo svariati tentativi di ricerca, ora l’Inter ha il difensore che necessitava: Francesco Acerbi infatti è ufficialmente un nuovo giocatore dei neroazzurri. Il trentaquattrenne abbraccia nuovamente Simone Inzaghi, suo mentore ai tempi della Lazio e con il quale si è fatto notare per prestazioni al di sopra delle righe. Si era parlato in precedenza di Akanji e Zagadou ma alla fine l’ha spuntata l’esperienza nella massima serie italiana. Andrea Pastorello, agente del calciatore, ha affermato che Acerbi è più che contento della meta e che Inzaghi ha influito molto sull’operazione.

Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

Acerbi ha già passato le visite mediche ed in questi minuti è intento a firmare un contratto che lo legherà per almeno un paio di anni all’Inter. Le cifre del trasferimento rimangono ignote per il momento.

Addio De Vrij Inzaghi big sostituto
Francesco Acerbi (Lapresse)

Il centrale andrà a rafforzare un comparto difensivo già solido di suo ma garantirà al contempo maggiore rotazione in vista anche delle imminenti competizioni che stanno per iniziare. Sarà infatti proprio questo il compito di Acerbi: dare riposo al trio Bastoni, Skriniar e De Vrij garantendo però prestazioni di livello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, accordo raggiunto per il centrocampista: in serata atteso in Italia

Sulla sponda Lazio invece, anche il presidente Lotito si ritiene soddisfatto della cessione in quanto tra il difensore, la società e la tifoseria non scorreva più buon sangue dopo diverse polemiche nate l’anno scorso. Acerbi era diventato un vero e proprio esubero, posto fuori rosa dopo gli arrivi di Casale, Romagnoli e Gila.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sampdoria, per la corsia d’attacco spunta il nome un giocatore della Roma

Adesso è tutto in mano al “Leone”: dimostrare che è valsa la pensa di questo sforzo economico e di far rivede il vecchio centrale che ha incantato gli occhi di Simone Inzaghi tenendo in piedi una difesa non fortissima quasi da solo.