Milan, accordo raggiunto per il centrocampista: in serata atteso in Italia

Nelle prossime ore è atteso in Italia il nuovo rinforzo del Milan: la dirigenza rossonera ha trovato l’accordo per il centrocampista pronto ad unirsi alla rosa di Pioli.

Calciomercato Milan accordo Vranckx
Paolo Maldini (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si è dovuto attendere sino alla fine del calciomercato per scoprire chi andrà a completare il centrocampo del Milan. I vertici rossoneri, dopo il mancato rinnovo di Franck Kessiè, hanno valutato diversi profili provando anche a trattare per alcuni di essi, ma senza mai riuscire a chiudere l’affare. Oggi, invece, sembra che il Diavolo abbia raggiunto l’accordo con un club tedesco per l’arrivo nel capoluogo lombardo di un centrocampista. Si aspetta ora solo l’annuncio.

Milan, accordo raggiunto con Wolfsburg per Vranckx: il centrocampista in serata a Milano

Calciomercato Milan accordo Vranckx
Aster Vranckx (Instagram – vranckx40)

Il Milan è pronto ad accogliere il suo nuovo centrocampista, acquisto che chiuderà i colpi in entrata. La società che, oggi ha definito il passaggio di proprietà al gruppo RedBird e Gerry Cardinale, ha raggiunto l’accordo con il Wolfsburg per l’acquisto di Aster Vranckx, centrocampista classe 2002.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo last minute per il fantacalcio: arriva il bomber da 20 gol, fantallenatori in delirio

Il giocatore, finito anche nel mirino dell’Atalanta ed ormai ai ferri corti con il club tedesco, avrebbe accettato il trasferimento alla corte di Pioli. Stando a quanto riferiscono i colleghi della redazione di Tuttomercatoweb, la formula sarebbe quella del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi legate alle presenze in rossonero, per una somma complessiva di 14 milioni. Inserita anche una percentuale sull’eventuale rivendita futura che, pare, si aggirerebbe intorno al 15% della cifra complessiva. Al calciatore belga sarebbe stato, invece, proposto un contratto quinquennale con un ingaggio da 1,5 milioni a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kluivert l’ha fatta grossa! Salta il passaggio al Fulham, situazione senza precedenti

Già in serata, a meno di clamorose sorprese dell’ultim’ora, Vranckx dovrebbe atterrare in Italia e domani poi sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan.