Salta la prima panchina in Serie A, pronto al suo posto Roberto De Zerbi

Salta la prima panchina in Serie A, pronto al suo posto Roberto De Zerbi. Nel mirino c’è il profilo del tecnico ex Shakhtar. 

Roberto De Zerbi Monza
Roberto De Zerbi (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono ore calde in Serie A per il possibile primo esonero stagionale: si tratta del Monza, che dopo l’ultima sconfitta contro l’Udinese (la terza nelle prime 3 gare del campionato) potrebbe cambiare subito la guida tecnica. La formazione brianzola era partita bene con il gol di Colpani al 32′, poi l’Udinese la riprende 4′ più tardi con il rientrante Beto e la ribalta totalmente con Udogie al 77′. Con questa sconfitta, la situazione del tecnico diventa sempre più in bilico.

Il Monza ora è chiamato ad una decisione difficile ma necessaria per risollevarsi in tempi brevi: Berlusconi e Galliani non dimenticano il 2-1 contro il Toro e soprattutto la sconfitta per 4-0 contro il Napoli al termine di una prestazione decisamente imbarazzante. Qualora le cose dovessero precipitare, il duo ex Milan ha pronto un nome particolarmente accattivante.

Potrebbe interessarti anche >>> Tegola tremenda in Serie A: infortunio shock per il big, si torna sul mercato

Esonero in Serie A, pronto De Zerbi

Esonero Stroppa
Esonero Stroppa (screen web)

Si tratta di Roberto De Zerbi, tecnico rimasto libero dopo l’addio consensuale con lo Shakhtar Donetsk. L’ex Sassuolo è attualmente svincolato e attende la chiamata giusta per rimettersi in pista, magari proprio in Italia dove gli estimatori non mancano: tra questi c’è appunto il Monza, che intende fare il possibile per rimanere in Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Ore calde per Belotti, secco no alla Juventus, c’è qualcosa sotto!

Ora Stroppa è chiamato a risolvere la situazione in tempi abbastanza brevi, ma la proprietà vuole risultati subito; qualsiasi decisione non è da escludere ma le prossime ore potrebbero risultare decisive per il suo destino calcistico.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.