Lazio-Inter 3-1 le pagelle e il tabellino della partita: Sarri annichilisce Inzaghi

Lazio-Inter le pagelle e il tabellino della partita. Subito uno scontro diretto per Sarri ed Inzaghi.

Lazio-Inter
Lazio-Inter (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La terza giornata propone subito degli scontri diretti molto interessanti in ottica Champions-scudetto: la Lazio ospita all’Olimpico l’Inter di Inzaghi, un ritorno da ex per il tecnico nerazzurro che ha lasciato il cuore nella sua lunghissima avventura in biancoceleste. Ad attenderlo un altro grande tecnico a cui piace giocare all’attacco, ossia Sarri, pronto a compiere il salto di qualità in questa stagione.

Non è una gara da dentro o fuori ma entrambe vogliono vincere per inseguire le rispettive ambizioni: 6 punti per gli ospiti, 4 per i biancocelesti che punteranno a far valere il fattore campo. Massima attenzione ad Immobile e Milinkovic Savic da una parte e alla coppia Lukaku-Lautaro dall’altra.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Lazio-Inter le pagelle e il tabellino

Simone Inzaghi pagelle tabellino
Simone Inzaghi (Ansa)

Nel primo tempo l’Inter domina il gioco ma non riesce ad impensierire in maniera complicata Provedel. La Lazio riesce a creare e ha le occasioni migliori con Immobile (non sfruttate dal bomber) e passa in vantaggio con il blitz di Felipe Anderson su perfetta imbeccata di Milinkovic Savic.

Nella ripresa la Lazio flirta con il raddoppio con il blitz di Immobile, Handanovic respinge bene in angolo. Poco dopo l’Inter si sveglia dal torpore e parte fortissima trovando il pari con Lautaro al 51′. Poco dopo Dumfries sfiora il raddoppio con una schiacciata di testa. Al 75′ arriva la svolta: Luis Alberto inventa un tiro fantastico che si spegne sotto l’incrocio, Olimpico in delirio e Lazio che porta a casa la partita. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

LAZIO-INTER 3-1
40′ Felipe Anderson (L), 51′ Lautaro (I), 75′ Luis Alberto (L), 86′ Pedro (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6 (71′ Hysaj 6), Patric 6,5, Romagnoli 6, Marusic 6; Milinkovic 7, Cataldi 6,5 (84′ Marcos Antonio sv), Vecino (58′ Luis Alberto 7,5); Felipe Anderson 6,5 (84′ Cancellieri sv), Immobile 6, Zaccagni 5,5 (58′ Pedro 7,5). All.: Sarri.
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 5, De Vrij 5, Bastoni 5; Dumfries 6,5 (69′ Darmian 5,5), Barella 6,5 (77′ Correa 5,5), Brozovic 6, Gagliardini 6 (77′ Calhanoglu 6), Dimarco 6 (69′ Gosens 5); Lukaku 6 (69′ Dzeko 5), Lautaro 7. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri
AMMONITI: Zaccagni, Marusic (L), Brozovic (I)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.