La gastrite: otto frullati naturali per cercare di allontanarla

Per cercare di risolvere il problema della gastrite esistono tantissimi rimedi: tra questi vi sono per esempio anche i frullati naturali.

Gastrite frullati
Frullato (Pixabay)

Tra i metodi migliori per cercare di risolvere il problema della gastrite vi è sicuramente quello dei frullati naturali, un rimedio utilissimo per poter allontanare tutti i sintomi di questo fastidioso disturbo. Ovviamente, non si tratta della soluzione principale per cercare di rimediare al problema, per cui è fondamentale prima di tutto rivolgersi ad un medico per qualsiasi tipo di consiglio. Questi frullati possono quindi essere sì inseriti nella propria dieta, ma rifacendosi comunque alle indicazioni di uno specialista. Di seguito vediamo otto frullati naturali che possono essere di grande aiuto per combattere la gastrite.

Otto frullati naturali per contrastare la gastrite

Gastrite frullati
Frullato (Pixabay)

La gastrite consiste in un’infiammazione del rivestimento dello stomaco che protegge dai germi e dall’acido. Tra i suoi sintomi principali si potrebbero elencare per esempio acidità, mancanza di appetito, dolori allo stomaco, gonfiore addominale, nausea e anche vomito. Tra i modi per cercare di trattare e di allontanare questo disturbo vi sono appunto i frullati naturali. Un primo esempio è il frullato di prezzemolo, in quanto il succo di prezzemolo è utilissimo nel trattamento della gastrite. Un secondo è il frullato di carote, spinaci e sedano, in quanto le verdure sono ricche di fibre utilissime per l’apparato digerente: gli ingredienti sono 6 carote, 3 foglie di spinaci e 2 gambi di sedano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come poter curare la pulizia del viso con l’aceto di mele

Il terzo esempio è il succo di papaia, di grande aiuto nella lotta al bruciore di stomaco e alla pesantezza provocata dalla gastrite: gli ingredienti sono mezza papaia e un bicchiere d’acqua. Il quarto tipo di frullato è quello alla banana e alla pera, molto ricco di fibre alimentari e che si può preparare con due pere, due banane, e un bicchiere d’acqua. Il quinto frullato è quello di mela di cocco, per la cui preparazione occorrono una mela e una tazza di acqua di cocco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il momento ideale per iniziare una dieta di eliminazione

Il sesto esempio è il frullato di aloe vera e papaia, che può contrastare i disturbi della digestione: gli ingredienti necessari in questo caso sono una tazza di gel di aloe vera, mezza tazza di papaia e un bicchiere d’acqua. Il settimo è il frullato di cavolfiore, che si può preparare semplicemente con un bicchiere d’acqua e con un cavolfiore, mentre l’ottavo e ultimo esempio di frullato naturale utile per contrastare la gastrite è infine il succo di patate, per cui occorrono invece mezza patata cruda, acqua e anche del miele.