Juventus, si allontana la cessione di Arthur: le parole del tecnico del club spagnolo

L’allenatore di un club, a cui era stato accostato il centrocampista della Juventus Arthur, ha spento le voci sulla trattativa nel corso di un’intervista ad un quotidiano sportivo.

Calciomercato Juventus Arthur Valencia Gattuso
Arthur (Instagram – arthurhmelo)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le cessioni in casa Juventus tengono banco. Una su tutte sarebbe quella di Arthur, centrocampista brasiliano che non rientra più nei piani della società bianconera. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno in Spagna, ma non al Barcellona. Sul punto si è espresso proprio l’allenatore del club in questione spegnendo i rumors di mercato nel corso di un’intervista.

Calciomercato Juventus, le parole di Gattuso su Arthur: “Ha uno stipendio proibitivo per il club”

Calciomercato Juventus Arthur Valencia Gattuso
Gennaro Gattuso (Ansa)

L’allenatore del Valencia, Rino Gattuso, ha parlato del possibile arrivo del centrocampista Arthur ai microfoni del quotidiano iberico As. Il tecnico italiano ha spiegato che il brasiliano è sicuramente un grande giocatore, ma al momento ha uno stipendio troppo proibitivo per il club e non sarà possibile ingaggiarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Savic può partire con lo sconto, i tifosi tremano!

Si spengono, dunque, le voci di un possibile approdo al Valencia per Arthur, ormai in uscita dalla Juventus. Tra il giocatore ed il club bianconero non è mai scoccata la scintilla da quando è arrivato a Torino dal Barcellona nell’operazione che ha visto Pjanic compiere il percorso inverso. Solo, ieri, si era parlato di un possibile avvicinamento al Valencia, che puntava ad un prestito con obbligo o diritto di riscatto, ma le parole del tecnico fanno pensare ad uno stop nella trattativa, a meno di clamorose sorprese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 3 acquisti per Allegri: la Juventus chiude con il botto, tecnico accontentato

Anche un possibile ritorno in blaugrana non sembra essere al momento fattibile: la Liga, difatti, ha bloccato la registrazione dei nuovi acquisti. Per risolvere la questione, la società starebbe addirittura cercando di cedere qualche giocatore in modo da far spazio in rosa ai vari Lewandowski, Raphinha e Koundé, Kessié e Christensen.

Ora, dunque, bisognerà capire quale sarà il futuro del centrocampista classe 1996 che potrebbe anche rimanere a Torino.