“Djokovic? Un egoista!”. Bordata al campione serbo prima di Montreal

Parole dure nei confronti di Novak Djokovic che, a causa della sua mancata vaccinazione contro il Covid, è stato definito come “Egoista“.

djokovic egoista
Novak Djokovic (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

La posizione di Novak Djokovic rispetto alla vaccinazione contro il Covid-19 è chiara ormai da tempo, fin da quando il campione serbo si è ritrovato impossibilitato a difendere il proprio titolo agli Australian Open (dove tra l’altro ha subìto un forte danno rispetto alla propria immagine) e poi, sempre per lo stesso motivo, non ha potuto prendere parte ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami durante la scorsa primavera.

Una situazione che ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto per via del fatto che il 35enne campione di Belgrado, spiegano gli esperti, avrebbe dovuto dare il buon esempio in un momento pandemico particolarmente complesso e difficile. Così sono arrivate anche dichiarazioni forti da alcuni esperti del settore, che lo hanno definito “Un egoista” rispetto alla propria decisione di non sottoporsi alla doppia dose di vaccino anti-Covid.

Il cardiologo americano Jonathan Reiner contro Djokovic: “Comportamento egoista durante momento difficile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Insomma, non c’è pace per l’ex numero uno al mondo, che è finito nuovamente nell’occhio del ciclone dato che, per via della sua posizione contraria al siero anti-Coronavirus, non parteciperà nemmeno al prossimo torneo canadese. Questo, di fatto, getta lui e il suo staff nell’incertezza più completa, soprattutto rispetto agli impegni che potranno o, peggio, non potranno essere affrontati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Medvedev spiazza tutti: “Io il numero uno? Non più entro fine anno”

A rincarare la dose è arrivato anche Jonathan Reiner, cardiologo al George Washington University Hospital, il quale ospite di Patrick McEnroe nell’ultima puntata del suo podcast ha espresso il proprio parere sul caso di Djokovic: “Penso il suo sia stato un comportamento sbagliato nel momento peggiore della pandemia. Doveva essere un esempio per le altre persone, ma così non è stato. Ha agito da egoista e ha portato tanta gente a non rispettare le regole. Gli atleti sono molto influenti e dovrebbero rappresentare il meglio della società. Novak ha compiuto atti di puro egoismo, in particolar modo lo scorso inverno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toni Nadal, la rivelazione: “Ecco come Rafael supera le difficoltà”