Napoli Luis Alberto, giorni decisivi: serve la cessione di Zielinski

Napoli Luis Alberto, giorni decisivi: serve la cessione di Zielinski. Spalletti lo vuole ma serve l’addio del polacco. 

Luis Alberto cessione Napoli
Luis Alberto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli punta con decisione il centrocampista Luis Alberto. Lo spagnolo, in rotta da tempo con la Lazio, potrebbe lasciare Roma nei prossimi giorni. La trattativa con il Siviglia è viva ormai da tempo ma gli andalusi non sembrano volersi avvicinare alle richieste di Lotito: cifra variabile tra i 25 e i 30 milioni di euro, decisamente lontana dalla massima offerta degli spagnoli che si sono spinti sino a 15. A queste condizioni diventa difficile pensare che i colloqui possano portare ad una fumata bianca tra le parti in tempi brevi.

In tutto questo può inserirsi il Napoli, che sta cercando di piazzare Zielinski all’estero. Il polacco continua a puntare i piedi e non sembra intenzionato ad andare via; se dovesse accadere, Spalletti avrebbe bisogno di un altro giocatore con caratteristiche di un certo tipo: lo spagnolo è l’ideale per la trequarti e la piazza partenopea sarebbe perfetta per lui per rilanciarsi in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Dybala Roma, accordo trovato! Clamorosa beffa all’Inter?

Napoli Luis Alberto, giorni decisivi!

Piotr Zielinski cessione Napoli
Piotr Zielinski (Ansa)

Ad oggi la situazione dell’ex Liverpool è particolarmente in bilico: spesso relegato in panchina da Sarri in questo precampionato, il malumore del giocatore è lampante e finché il mercato sarà aperto avrà un ruolo da comprimario. Per la Lazio e per il tecnico non è una situazione facile da gestire, così come per lo stesso giocatore che vorrebbe tornare in Spagna ma in questo momento non ci sono le condizioni economiche ideali affinché accada.

Sotto contratto fino al 2025, Sarri vorrebbe recuperarlo appieno ma sa che in questo momento è una battaglia soprattutto tra giocatore e società; inoltre, con una mentalità non proprio focalizzata sul progetto, Luis Alberto non risulterebbe devastante e funzionale come siamo stati abituati a vederlo in questi ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, svolta clamorosa per Dybala, ci pensa Spalletti

Se il Napoli dovesse avanzare una proposta importante, l’affare potrebbe andare in porto ma solo a determinate condizioni: pagare, dunque, la cifra richiesta da Lotito e soprattutto serve la cessione di Piotr Zielinski, che in queste ore sembra aver rifiutato definitivamente il West Ham. Per il Napoli è una brutta notizia visto che i londinesi erano pronti a spendere circa 40 milioni di euro per averlo, cifra importantissima che avrebbe aiutato il club in ottica bilancio. Inoltre, il giocatore ha rifiutato per l’ingaggio (3,5, troppo basso) e per l’appeal del club, non considerato un big per le proprie ambizioni personali.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.