Calciomercato, il Napoli prepara l’offerta per l’attaccante italiano

La dirigenza del Napoli starebbe preparando un’offerta per un attaccante del nostro campionato, reduce da una buona stagione: sarà difficile convincere il club a lasciarlo partire.

Calciomercato Napoli offerta Raspadori
Cristiano Giuntoli (Vincenzo Artiano – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attacco del Napoli rimane un cantiere. Dopo gli addii di Mertens ed Insigne, pilastri per anni del reparto avanzato partenopeo, e le possibili partenze di Ounas e Petagna, i dirigenti stanno cercando di individuare i profili giusti da innestare nella rosa di Luciano Spalletti. Nelle ultime ore sembra essere tornato di moda un nome che gli Azzurri avevano messo in lista già in passato e per il quale sarebbe già pronta un’offerta.

Calciomercato, pronta un’offerta del Napoli per Raspadori: la trattativa rimane in salita

Calciomercato Napoli offerta Raspadori
Giacomo Raspadori (Serena Campanini – Ansa)

Il Napoli torna su Giacomo Raspadori. Il centravanti del Sassuolo, già nel giro della Nazione di Mancini, è un profilo che ha sempre stuzzicato Aurelio De Laurentiis per puntellare la rosa. Ora, con l’esigenza di rinnovare il reparto viste la varie partenze, la società azzurra si starebbe preparando a farsi avanti con un’offerta agli emiliani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si accelera per un centrocampista: vicino l’arrivo a Torino? 

Secondo La Gazzetta dello Sport, per Raspadori il Napoli vorrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro, cifra, però, ancora lontana dalle richieste del Sassuolo che valuta l’attaccante tra i 35 ed i 40 milioni. La proposta sarà quasi sicuramente, dunque, rispedita al mittente, ma non solo per la distanza tra domanda e offerta. I neroverdi potrebbero, difatti, decidere di trattenere il classe 2000 vista anche la partenza del collega di reparto Gianluca Scamacca, trasferitosi al West Ham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Lazio, Sarri lo mette fuori rosa, partenza imminente?

Non sarà facile convincere il Sassuolo a privarsi di un altro pezzo del tridente delle meraviglie tutto italiano visto l’anno scorso. Raspadori, Scamacca e Beradi hanno collezionato complessivamente 41 gol e 24 assist. Per Raspadori 10 marcature e 6 servizi vincenti per i compagni, prestazioni che hanno attratto le attenzioni di molte società non solo quella partenopea.