Calciomercato Juventus, si accelera per un centrocampista: vicino l’arrivo a Torino?

La Juventus avrebbe già trovato una bozza di accordo con un centrocampista ormai corteggiato da tempo per andare a completare il reparto.

Calciomercato Juventus accordo Paredes
Pavel Nedved (Mario Taddeo – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Smentite le sensazioni iniziali in casa Juventus sull’infortunio di Paul Pogba. Il centrocampista francese si era fermato durante un allenamento negli Stati Uniti e sembrava potesse trattarsi di un fastidio, ma gli esami hanno rilevato un problema che lo terrà ai box per alcune settimane. La dirigenza, dunque, avrebbe accelerato la trattativa per portare a Torino un nuovo centrocampista, che i bianconeri seguono ormai da diverso tempo.

Calciomercato Juventus, si accelera per Paredes: c’è una bozza d’accordo con il giocatore

Calciomercato Juventus accordo Paredes
Leandro Paredes (Ansa)

Svolta vicina nella trattativa tra la Juventus e di Leandro Paredes, centrocampista in forza al Paris Saint-Germain, per cui i bianconeri hanno avviato i contatti alcune settimane fa. L’argentino classe 1995 piace molto ai bianconeri che vorrebbero andare a completare il reparto di centrocampo dopo l’arrivo di Paul Pogba e le varie cessioni in programma (Arthur e Ramsey su tutti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Lazio, Sarri lo mette fuori rosa, partenza imminente?

Stando a quanto riporta il quotidiano Repubblica, i dirigenti della Vecchia Signora avrebbero già trovato una bozza di accordo con il calciatore, pronto a tornare in Italia dopo le esperienze con Chievo, Empoli e Roma. Ora bisognerà convincere il club d’oltralpe. Paredes non rientra più nei pieni della società che lo ha messo sul mercato e lo valuta oltre 20 milioni di euro, cifra, però, ritenuta troppo alta dai bianconeri che vorrebbero abbassare le pretese. Inoltre, dovrà essere trovata la formula: Cherubini punterebbe ad un prestito con diritto di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Clamorosa svolta per il centrocampista

La Juventus vorrebbe chiudere il prima possibile l’affare visto anche l’infortunio di Pogba. Il francese, dopo il problema accusato in allenamento, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al menisco. È probabile che venga sottoposto anche ad un intervento chirurgico rimanendo in infermeria per circa due mesi saltando le prime gare della stagione.