Altro addio al Napoli, un big via ma rimane in Serie A: ansia Spalletti

Altro addio al Napoli, un big via ma rimane in Serie A: ansia Spalletti. Gli azzurri tremano: può partire anche lui, valutazioni in corso.

Luciano Spalletti addio big
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo gli addii di Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens, un altro big della vecchia guardia rischia seriamente di lasciare Napoli. La squadra di Spalletti sta subendo un cambio generazionale molto importante, una scelta inaspettata ai più che andrà ad intaccare gli obiettivi stagionali in maniera netta ed importante. Se il tecnico si aspettava dei rinforzi di valore, ora rischia di veder sfumare le proprie ambizioni anche e soprattutto in virtù di un mercato bloccato su ogni fronte.

Il tecnico ha chiesto garanzie alla proprietà per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per lottare sino in fondo per questo campionato: ora, però, potrebbe dover fare a meno di un altro punto di forza che nell’ultima stagione non è riuscito a lasciare il segno per diversi motivi. Si tratta di Zielinski, big che in queste ore è stato accostato con forza a diverse big anche italiane.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Altro addio al Napoli, ansia Spalletti

Piotr Zielinski addio Napoli
Piotr Zielinski (Ansa)

Dopo l’interessamento del West Ham, anche il Milan sembra orientato a farsi avanti per averlo se dovesse saltare De Ketelaere. Gli azzurri chiedono 30 milioni di euro, cifra importante per i rossoneri che possono permettersi un colpo ad effetto grazie ai soldi dalla Champions. Difficile ipotizzare un trasferimento in Premier alla corte degli ‘Hammers’, meta che non scalda il giocatore. Più facile rimanere in Italia anche se le condizioni economiche sono difficili da soddisfare.

Oltre ai rossoneri, il giocatore piace anche alla Lazio di Sarri che prima di affondare un possibile colpo deve vendere Luis Alberto, anche lui sul piede di partenza. Attenzione anche al possibile inserimento della Juventus, alla ricerca di un ultimo centrocampista per completare la mediana: il profilo è adatto ad Allegri e non sono esclude sorprese nel corso della settimana entrante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Il sostituto sarebbe già stato individuato: si tratta di Barak del Verona, reduce da due ottime stagioni in termini di rendimento e di gol segnati, andando in doppia cifra sia nello scorso campionato che due anni fa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.