Torino, si accelera per il sostituto di Bremer: il nuovo difensore ad un passo

La dirigenza del Torino avrebbe già trovato il sostituto di Bremer, ceduto nelle scorse alla Juventus: accordo molto vicino.

Calciomercato Torino accordo Jason Denayer
Ivan Juric (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Torino, dopo il mancato rinnovo del capitano Andrea Belotti, perde un altro dei pezzi più importanti della rosa: Gleison Bremer ha effettuato questa mattina le visite mediche per la Juventus. Un vuoto importante quello lasciato dal centrale brasiliano che l’anno scorso è stato eletto come il miglior difensore della Serie A. I Granata si sarebbero, però, subito mossi per trovare un degno erede che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Mercato Torino, accelerata per il sostituto di Bremer: Jason Denayer vicinissimo

Calciomercato Torino accordo Jason Denayer
Jason Denayer (a sx) durante Belgio-Croazia (Ansa)

Chi prenderà il posto di Bremer al Torino? Un quesito che potrebbe essere sciolto in poco tempo. Il Torino ieri sera ha raggiunto l’accordo per la cessione del difensore brasiliano alla Juventus e adesso starebbe trattando per un nuovo centrale. Si tratta, riporta TuttoSport, di Jason Denayer, attualmente svincolato dopo aver lasciato il Lione dove ha trascorso gli ultimi quattro anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, visite mediche per Bremer: le cifre dell’operazione

Un profilo interessante che potrebbe, dunque, arrivare a parametro zero tra le fila della formazione di Ivan Juric. I granata avrebbero proposto all’entourage del giocatore un contratto di quattro anni da meno di 2 milioni a stagione o un triennale da praticamente 2 milioni di euro con opzione per il quarto anno. Bisognerà ora capire se il classe 1995 accetterà l’offerta, decisione che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Il direttore tecnico Vagnati starebbe difatti spingendo per chiudere al più presto le contrattazioni.

Il difensore belga era stato accostato anche al Monza, pista che si sarebbe raffreddata con il passare dei giorni anche se non è escluso possa essere fatto un ultimo tentativo da Adriano Galliani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Intanto, riferisce TuttoSport, il Torino starebbe accelerando anche per Giulio Maggiore centrocampista dello Spezia che i vertici starebbero seguendo da tempo.