Fiorentina, si cerca un centrocampista di qualità: due nomi sul taccuino

La Fiorentina sarebbe alla ricerca di una mezzala di livello che possa portare qualità alla linea mediana della rosa: due i nomi sul taccuino dei Viola.

Calciomercato Fiorentina Luis Alberto Lo Celso
Daniele Pradè (Carlo Ferraro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lo stato maggiore della Fiorentina vuole mettere a segno altri colpi di mercato dopo quelli delle scorse settimane. La pista più calda è quella che porta al terzino brasiliano Dodò, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Oltre al classe classe ’97, per il quale si stanno definendo i dettagli, i Viola vorrebbero portare alla corte di mister Vincenzo Italiano un centrocampista di qualità ed esperienza che possa garantire grandi prestazioni. Nel mirino ci sarebbero due giocatori.

Fiorentina, si cerca un centrocampista di qualità: Luis Alberto e Lo Celso i nomi sul taccuino

Calciomercato Fiorentina Luis Alberto Lo Celso
Luis Alberto (Giuseppe Lami – Ansa)

La Fiorentina starebbe lavorando per rinforzare ancora, dopo l’arrivo di Mandragora dalla Juventus, la linea mediana della rosa. L’obiettivo è quello di portare a Firenze un centrocampista dai piedi buoni con il vizio del gol. Un profilo che vada, dunque, a colmare il vuoto lasciato da Lucas Torreira, non riscattato dall’Arsenal.

Secondo quanto riferisce Il Corriere Fiorentino, il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe valutando due nomi in particolare. Il primo è Luis Alberto della Lazio. Una pista sicuramente complicata, nonostante le ultime indiscrezioni che vedrebbero in partenza il fantasista spagnolo, valutato circa 25 milioni di euro. Nelle scorse settimane si era pure parlato di un possibile passaggio al Siviglia, poi la pista si è raffreddata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva la svolta: parole inequivocabili

La seconda ipotesi è Giovani Lo Celso, in uscita dal Tottenham dopo essere rientrato dal prestito al Villarreal. La mezzala argentina non rientrerebbe più nei piani degli Spurs che potrebbero sedersi al tavolo delle trattative con i Viola. Anche in questo caso, per chiudere l’operazione potrebbero essere necessari circa 20/25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, via Luis Alberto dentro Ilic: concorrenza del Napoli

Si tratterebbe, dunque, in entrambi i casi di un investimento importante per la Fiorentina che punta a far bene anche in Europa oltre che in Serie A.