Calciomercato Lazio, via Luis Alberto dentro Ilic: concorrenza del Napoli

La Lazio è una delle squadre più attive in questo calciomercato estivo: la prossima mossa è dettata dalla volontà di Luis Alberto. Se dovesse partire, ci sarà un assalto a Ilic su cui però c’è la concorrenza del Napoli.

calciomercato lazio luis alberto ilic napoli
Ilic a metà tra Lazio e Napoli (Ansa e Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lazio è una delle squadre più attive durante questo calciomercato estivo: per la linea difensiva ha già messo a segno tre colpi abbastanza importanti ovvero Casale, Romagnoli e Gila. Inoltre è arrivato Maximiano dal Granada per difendere i pali biancocelesti e si attende nelle prossime ore la chiusura per Provedel come secondo. Sulla mediana per sostituire il partente Lucas Leiva è arrivato Marcos Antonio mentre per far rifiatare le ali ed eventualmente Ciro Immobile è stato preso Cancellieri dall’Hellas Verona. L’intesa tra Lotito e gli scaligeri è massima ma non per questo il presidente Maurizio Setti farà sconti su altri giocatori.

Calciomercato Lazio, se parte Luis Alberto si assalterà Ilic: concorrenza del Napoli in vista

Il mercato della Lazio ora si baserà principalmente sulle cessioni: il primo indiziato a partire è Acerbi, in totale rottura con la tifoseria. Il secondo nome sulla lista però è quello di Luis Alberto, non tanto per volere del club ma per il desiderio dello spagnolo di tornare in patria. Si infittiscono infatti i contatti con il Siviglia per una possibile partenza del centrocampista.

calciomercato lazio luis alberto ilic napoli
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Ansa)

Se dunque dovesse partire lo spagnolo, Lotito e Tare busseranno alla porta dell’Hellas per prelevare Ilic. Setti però non ha necessità di vendere e come riporta il Corriere Veneto, andrà via solamente per una cifra intorno ai 25 milioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic e il colloquio con Sarri, futuro deciso

I biancocelesti però dovranno fare attenzione alla concorrenza per non scatenare un’asta al rialzo: sul giocatore infatti è forte anche l’interesse del Napoli che cerca un centrocampista da affiancare a Fabian Ruiz. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, bufera Muriqi: Lotito minaccia il Bruges

Lazio, Napoli o Hellas Verona? La carriera del serbo è a un bivio: consacrarsi con gli scaligeri o alzare il livello? Solo il tempo darà risposta.