Calciomercato Roma, occhi su un centrocampista dell’Atalanta

La Roma avrebbe puntato un centrocampista dell’Atalanta per rinforzare la propria rosa: non è escluso uno scambio tra le due società.

Calciomercato Roma Pasalic Atalanta
Josè Mourinho (Claudio Peri – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Roma a tenere banco in questi giorni di calciomercato è la vicenda legata al futuro di Nicolò Zaniolo. Il fantasista è corteggiato dalla Juventus che avrebbe già avviato i contatti per portarlo a Torino. Nel frattempo, la dirigenza giallorossa sta valutando alcuni profili per rinforzare la rosa di mister Mourinho. Tra questi sarebbe apparso anche un centrocampista dell’Atalanta, reduce da una stagione sopra le righe.

Calciomercato Roma, nuovo nome per il centrocampo: si punta Mario Pasalic dell’Atalanta

Calciomercato Roma Pasalic Atalanta
Mario Pasalic (Paolo Magni – Ansa)

La Roma sta valutando altri colpi per il proprio centrocampo. L’obiettivo numero uno è Davide Frattesi del Sassuolo, una trattativa già avviata ma che sarebbe in fase di stallo. Per questa ragione, si starebbero valutando anche altri profili. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe spuntato il nome di Mario Pasalic dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, una big inglese piomba sul gioiello del Milan

Il centrocampista croato è reduce da una stagione eccezionale, nonostante l’ottavo posto in campionato. In 48 gettoni di presenza, tra campionato e coppe, si è iscritto 14 volte nel tabellino dei marcatori, risultando il miglior realizzatore della Dea, realizzando anche 9 assist. Un rendimento che avrebbe attirato la Roma pronta a trattarne il cartellino. Non è escluso, stano alla Gazzetta, che i giallorossi, oltre ad un conguaglio economico, possano inserire nell’affare Stephan El Shaarawy come contropartita tecnica.  Ad ora, però, la distanza tra domanda e offerta sarebbe abbastanza ampia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Napoli, Ufficiale Koulibaly al Chelsea, già scelto il sostituto

Nei colloqui intercorsi tra i due club, anche se in chiave minore, si sarebbe parlato anche di Carles Perez e Miranchuk. Non è escluso che possa nascere una maxi operazione tra Roma ed Atalanta, visti anche gli ottimi rapporti tra le società. Diverse le trattative negli ultimi anni: basti pensare ai trasferimenti nella Capitale di Cristante e Mancini.