Addio Napoli, Ufficiale Koulibaly al Chelsea, già scelto il sostituto

Il Napoli deve accettare la grande separazione dal suo pilastro difensivo Kalidou Koulibaly, ecco chi sarà il sostituto che è già messo nel mirino

Sostituto Koulibaly
Kalidou Koulibaly (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli non avrebbe voluto separarsi dal suo pilastro difensivo ma nulla ha potuto la società davanti alla volontà del giocatore ed alla soddisfazione delle richieste economiche da parte del Chelsea. Il difensore a 31 anni ha ricevuto una proposta economica molto sopra le possibilità dei partenopei, 10 milioni più bonus per un contratto da 5 anni, molto di più dei 6 proposti da De Laurentis per il rinnovo. Adesso sarà caccia al degno sostituto ed i primi rumors già confermati parlano di un assalto ad un giocatore in uscita dalla Lazio.

Acerbi sarà il sostituto di Koulibaly, affare low cost da circa 5 milioni

Sostituto Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Foto Instagram)

Pagato a pieno prezzo il senegalese nonostante il contratto in scadenza e la volontà espressa di cambiare aria, 38 milioni più 2 di bonus andranno nelle casse del Napoli che a questo punto si è trovato costretto ad accettare l’offerta dei Blues, trattativa per cui si starebbero limando i dettagli ma che anche Gianluca Di Marzio ha dato per ormai decisa.

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala, c’è anche il Napoli: le dichiarazioni che fanno sognare i tifosi

Adesso bisogna guardare oltre, il primo sostituto è il 33 enne Francesco Acerbi, nazionale di indubbie qualità che è in uscita dalla Lazio a causa di uno strappo avuto con la tifoseria che non accenna a ricucirsi e che ha portato il giocatore a chiedere la cessione, un affare da circa 5 milioni di euro che porterà a probabilmente a Napoli un primo rimpiazzo per la messa in sicurezza momentanea del reparto difensivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, svolta Zaha! La trattativa in Premier decolla

Non basterà di certo Acerbi ad accontentare la piazza e soprattutto mister Spalletti che nel senegalese riponeva ampi margini di fiducia, Ostigard del Brighton e Kim del Fenerbache gli altri nomi messi al vaglio per cui arriverà l’affondo a breve.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.