Calciomercato, una big inglese piomba sul gioiello del Milan

Secondo quanto trapela dall’Inghilterra, la dirigenza di un club di Premier League sarebbe seriamente interessata ad un attaccante del Milan.

Calciomercato Milan Chelsea Rafael Leao
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non decolla il calciomercato del Milan che al momento ha ufficializzato gli arrivi di Adli e Origi. Tanti gli obiettivi ancora sulla lista della dirigenza per i quali si lavora senza sosta. Intanto, pare che una squadra inglese sia piombata su uno dei gioielli della formazione rossonera che è stato tra i protagonisti della scorsa stagione. Il Milan, però, vuole blindarlo visti anche i contatti già avviati per il rinnovo.

Milan, il Chelsea piomba su Rafael Leao: i rossoneri non hanno intenzione di cederlo

Calciomercato Milan Chelsea Rafael Leao
Rafael Leao (Matteo Bazzi – Ansa)

Il Chelsea fa spesa in Italia. La squadra londinese, dopo il cambio di proprietà, sta cercando di costruire una rosa molto competitiva e imporsi nuovamente in Europa come accaduto nel 2021 quando ha conquistato la Champions League. Dopo aver quasi praticamente chiuso la trattativa per Kalidou Koulibaly che sarebbe ad un passo dal trasferirsi alla corte di Tuchel, i Blues avrebbero messo nel mirino un altro top player del nostro campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Napoli, Ufficiale Koulibaly al Chelsea, già scelto il sostituto

Stando ai colleghi del The Guardian, il Chelsea, dopo non essere riuscito ad ingaggiare Raphinha del Leeds, che a breve si trasferirà al Barcellona, sarebbe interessato all’attaccante del Milan, Rafael Leao. Il giovane talento portoghese, premiato come miglior giocatore assoluto della scorsa Serie A, da alcune settimane sta trattando il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2024, con relativo adeguamento dell’ingaggio attualmente percepito (1,5 milioni di euro). Una trattativa, però, al momento in stallo considerata la distanza tra le due parti in merito proprio allo stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scivolone per Zaniolo, la sorella svela le carte, Mourinho pressa per il sostituto

In questa situazione potrebbe inserirsi il club inglese, ma il Milan, secondo Il Corriere della Sera, non avrebbe intenzione di cedere Leao al momento. Dunque, un eventuale cessione potrebbe avvenire solo nel caso in cui venga versata la clausola rescissoria presente sul contratto del portoghese da 150 milioni di euro.