Calciomercato Milan, continua la telenovela Renato Sanches: le ultime news

Il calciomercato Milan ruota ancora intorno all’arrivo di un mediano: da mesi ormai va avanti la telenovela con Renato Sanches. Ecco le ultime notizie sul portoghese. 

calciomercato milan renato sanches
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il calciomercato del Milan ruota attorno a due fattori principali: un difensore centrale da affiancare a Tomori, con Botman ormai sfumato ed un mediano da accostare a Tonali. Alcuni arrivi o ritorni sono già stati confermati tra cui Divock Origi dal Liverpool, Tommaso Pobega dal Torino e Yacine Adli dal Bordeaux. Ora però bisognerà trovare due giocatori chiave nei ruoli precedentemente citati. Se per il difensore si brancola nel buio, per il mediano c’è una situazione di luci ed ombre con Renato Sanches: la telenovela tra i Diavoli ed il portoghese va avanti da mesi ormai senza arrivare ad un punto concreto.

Calciomercato Milan, la telenovela Renato Sanches continua: le ultime notizie

Ciò che frena il giocatore a dire di sì alla proposta dei rossoneri rispecchia due fattori principali: la prima legata all’ingaggio dove il portoghese 4,5 milioni netti inclusi i bonus mentre il Milan è fermo a 3,5. L’altro punto è l’attesa del PSG: il ventiquattrenne attende i parigini, fortemente interessati al profilo, che però non possono muoversi a causa delle autorizzazioni mancanti dal reparto mercato.

calciomercato milan renato sanches
Renato Sanches, centrocampista del Lille (Ansa)

Il Lille dunque ha già gli accordi con entrambi i club: la decisione finale su quale maglia indossare il prossimo anno dunque spetta unicamente al calciatore. Con ogni probabilità dunque il portoghese sceglierà il PSG combattendosi il posto da titolare settimana per settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Juventus, duello con Milan ed Inter per un difensore

Ed il Milan? Spera che qualcosa vada storto. Nel frattempo però si monitorano altri profili come quello di Ibrahim Sangarè, mediano ivoriano in forza al PSV. Gli olandesi valutano il giocatore più di 20 milioni, forti di un contratto in scadenza nel 2022. D’altro canto il ventiquattrenne dopo la bella stagione effettuata vorrebbe calcare palcoscenici più importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio doloroso per il Milan, il campione si allontana definitivamente

La telenovela sul mediano del Milan sembra non voler giungere a conclusione ritardando l’episodio finale di ancora altri giorni.