Calciomercato Atalanta, sirene inglesi per un attaccante

Un club della Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta che potrebbe lasciare Bergamo durante questa finestra di mercato.

Calciomercato Atalanta Newcastle Zapata
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta prepara la nuova stagione. I bergamaschi, dopo cinque anni consecutivi in Europa, di cui gli ultimi tre in Champions, sono rimasti fuori dalle competizioni continentali piazzandosi all’ottavo posto in campionato. Circostanza che sicuramente ha avuto un impatto non indifferente sul calciomercato. La Dea, difatti, starebbe valutando alcune cessioni importanti per quanto riguarda il reparto offensivo.

Mercato Atalanta, il Newcastle pronta ad un nuovo assalto per Zapata: la richiesta è di 40 milioni

Calciomercato Atalanta Newcastle Zapata
Duvan Zapata (Luca Zennaro – Ansa)

Dopo l’addio di Matteo Pessina, tornato al Monza, l’Atalanta potrebbe salutare un altro giocatore. Si tratta del centravanti Duvan Zapata per il quale il Newcastle potrebbe tornare presto all’assalto. Il club inglese, difatti, a gennaio si era fatto avanti presentando un’offerta di prestito alla Dea da 5 milioni di euro più 30 di riscatto nel caso in cui la squadra si fosse salvata. Proposta, però, rispedita al mittente dalla dirigenza nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, continua la telenovela Renato Sanches: le ultime news

Secondo quanto riportano alcuni siti esteri e la redazione di Tuttomercatoweb.com, i Magpies vorrebbero provare un nuovo assalto all’attaccante colombiano. Questa volta, però, l’operazione sarebbe a titolo definitivo. L’Atalanta, considerata la mancata qualificazione in Europa, potrebbe valutare la cessione di Zapata che potrebbe ritrovarsi a fare staffetta con Luis Muriel. La richiesta si aggirerebbe intorno ai 40 milioni, ma non è escluso che le due dirigenze possano trovare un accordo su una base più bassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, svolta nella trattativa per la cessione del top player: chiusura già nei prossimi giorni

In caso l’affare vada in porto, la Dea dovrà trovare una nuova punta che possa andare a colmare il vuoto lasciato dal colombiano. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Andrea Pinamonti che, però, sembra aver trovato un’intesa con il Monza. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un interesse per Beto, reduce da un’ottima annata con l’Udinese.