Juventus, il centrocampista accetta il trasferimento a Torino: si valuta uno scambio

Un centrocampista di Ligue 1 avrebbe accettato la proposta di trasferirsi alla Juventus: la società studia la formula e valuta uno scambio con un attaccante.

Calciomercato Juventus Paredes scambio Kean
Massimiliano Allegri (Claudio Peri – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scalpitano i tifosi della Juventus in attesa di vedere i nuovi rinforzi su cui la società sta lavorando ormai da settimane. Nonostante le numerose trattative non è ancora arrivata, difatti, alcuna ufficialità. Pogba, Di Maria e Cambiaso sarebbero molto vicini a vestire la maglia bianconera, ma non sono ancora state fissate le visite mediche e le successive firme. Intanto ci sono novità su un centrocampista per cui la Juve si era fatta già avanti.

Juventus, Paredes avrebbe accettato il trasferimento a Torino: si valuta scambio con Kean

Calciomercato Juventus Paredes scambio Kean
Leandro Paredes (Ansa)

La Juventus è un cantiere aperto. Diverse le cessioni in fase di valutazione, così come gli acquisti che dovranno completare la rosa di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Tutti i reparti, ad esclusione della porta, dovrebbero subire qualche stravolgimento. Per quanto riguarda il centrocampo sembra ormai questione di tempo il ritorno di Paul Pogba, che ha già un accordo con i bianconeri. Il francese, però, date anche le varie possibili partenze, non dovrebbe essere l’unico colpo per la mediana.

Da settimane si parla di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare il Paris Saint-Germain per rilanciarsi in un nuovo club. La Juventus ha sondato il terreno avviando i contatti e, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il regista avrebbe accettato la proposta di trasferirsi sotto la Mole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che fine ha fatto Dybala? Ma non era il desiderio di mezza Europa?

Ora i bianconeri dovranno proseguire le contrattazioni con la società d’oltralpe. Non è esclusa l’ipotesi di uno scambio: in precedenza si era parlato dell’inserimento nella trattativa del cartellino di Moise Kean, attaccante che non rientra nei piani di Allegri. Il centravanti potrebbe tornare, dunque, nella capitale francese dove aveva trascorso una piccola parentesi nella stagione 2020-21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Zaniolo, a Torino le tentano tutte, ecco l’ultima idea

Per gli sviluppi si dovrà però attendere. Al momento la Juventus sarebbe concentrata sulla situazione legata alla possibile cessione di De Ligt e l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma.