Calciomercato, Monza scatenato: accordo raggiunto per il centrocampista

Il Monza mette a segno l’ennesimo colpo di calciomercato: la dirigenza ha trovato l’accordo per un centrocampista di Serie A che a breve svolgerà le visite mediche.

Calciomercato Monza accordo Matteo Pessina
Adriano Galliani (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’entusiasmo in casa Monza, dopo la promozione in Serie A, ottenuta dopo la vittoria dei playoff, non si è esaurito. Adriano Galliani e gli altri dirigenti della società si stanno rendendo protagonisti di un calciomercato sensazionale che sta facendo sognare tutti i tifosi. Oggi, dopo i vari rinforzi arrivati nei giorni scorsi, il club lombardo ha chiuso una trattativa per un centrocampista che solo un anno fa festeggiava la vittoria dell’Europeo con la maglia della Nazionale italiana.

Calciomercato, Monza scatenato: accordo raggiunto con l’Atalanta per il ritorno di Matteo Pessina

Calciomercato Monza accordo Matteo Pessina
Matteo Pessina (Paolo Magni – Ansa)

Era da settimane che si parlava del possibile ritorno di Matteo Pessina al Monza, squadra dove il centrocampista è cresciuto e con la quale ha esordito tra i professionisti nel 2015. Un ritorno, in cui molti non credevano, ma che oggi è divenuto quasi realtà. Secondo quanto riportato da Sky Sport, difatti, Monza ed Atalanta hanno trovato l’accordo per il centrocampista sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, che scatta in caso di salvezza della squadra biancorossa, per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, dalla Spagna sono certi, arriva Isco!

Già fissate le visite mediche che verranno svolte dal classe ’97, a cui è stata promessa la fascia da capitano, nella giornata di mercoledì prossimo. Poi le firme sul contratto che metteranno nero su bianco l’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli pronto allo scippo sulla Roma, Tiago Pinto infuriato

Si tratta dell’ennesimo colpo di Adriano Galliani che, dopo aver conquistato la storica promozione nella massima serie, ha avviato un mercato da protagonista. Alla corte di Stroppa sono già arrivati Carboni, Cragno, Ranocchia e Sensi. Ma non sembra essere finita qui. Nel mirino della società biancorossa ancora diversi profili, tra cui Candreva della Sampdoria, Nandez del Cagliari, Casale del Verona, Borja Mayoral del Real Madrid e Petagna del Napoli.