Clamoroso scambio per Zaniolo, la Roma tentenna: mega offerta in Serie A

Clamoroso scambio per Zaniolo, la Roma tentenna: mega offerta in Serie A. Ora l’attaccante può davvero partire, lo scenario. 

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La situazione in casa Roma è in continua evoluzione, tra rumors e cessioni importanti che devono essere formalizzate per poter compiere il mercato in entrata. In questo senso, il nome di punta sulla lista delle cessioni è Nicolò Zaniolo, attaccante che in questa stagione non ha saputo dare quel qualcosa in più che tutti auspicavano.

Reduce da stagioni difficili a causa del doppio grave infortunio al ginocchio, l’ex prodotto del vivaio dell’Inter ha dovuto subire diversi stop muscolari che gli hanno impedito di giocare con continuità, oltre alle difficoltà evidenziate per quanto riguarda il modulo e il conseguente modo di giocare, a volte ‘limitante’ per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE >>> Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo, attacco rivoluzionato

Clamoroso scambio per Zaniolo, la Roma tentenna

Moise Kean
Moise Kean (Ansa)

Tuttavia, nonostante la Roma abbia più volte dichiarato che il giocatore sia importante e uno dei pochi sui quali puntare per il futuro, Zaniolo ha sull’etichetta il prezzo che serve per acquistarlo: 60 milioni di euro, cifra enorme di questi tempi per un prospetto che, se dovesse tornare quello di un tempo, li varrebbe tutti. Il problema è che in questo momento non vale assolutamente questa cifra, dunque resta difficile capire chi possa spingersi a tanto senza alcuna garanzia fisica e soprattutto senza alcuna certezza sulla sua (presunta) crescita esponenziale, che potrebbe portarlo a diventare un top player assoluto del futuro calcio italiano.

Ad ogni modo, stando a ‘Repubblica’, la Juventus è pronta a farsi avanti con una seria proposta: il cartellino di Kean come contropartita tecnica più 30 milioni per chiudere l’operazione. Secondo il quotidiano, la Roma ci starebbe pensando e potrebbe dire si a determinate condizioni, anche se dal punto di vista tecnico potrebbe non essere un affare particolarmente conveniente.

LEGGI ANCHE >>> Juve scatenata: non solo Di Maria e Neymar, altri due top player per Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.