Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo, attacco rivoluzionato

Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo, attacco rivoluzionato. Juventus regina del mercato: che risposta all’Inter. 

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono ore caldissime in casa Juventus per quanto riguarda il mercato in entrata. Dopo Pogba, per il quale si attenderà qualche altro giorno per il clamoroso ritorno a costo zero, i bianconeri starebbero per piazzare un doppio colpo importantissimo per l’attacco. Stando alle ultimissime riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’, si sarebbe definitivamente sbloccata la situazione relativa a Di Maria, orma convintosi ad accettare l’importante proposta formulata nelle scorse settimane.

L’argentino avrebbe detto si per un solo anno di contratto a 7 milioni di euro, cifra importante che i bianconeri vogliono investire per rinnovare completamente l’attacco. Di Maria arriverà a costo zero e si tratta di un elemento fondamentale per il reparto offensivo, un esterno destro alto che nei piani di Allegri dovrebbe fare la differenza per supportare al meglio Vlahovic.

LEGGI ANCHE >>> Visite mediche prenotate: l’Inter piazza il colpo Champions, firma imminente

Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo

Neymar
Neymar (Ansa)

Tuttavia, non dovrebbe essere l’unico, visto che come abbiamo riferito nei giorni scorsi, i bianconeri starebbero seriamente pensando anche a Neymar, altro attaccante che si sistemerebbe come ala sinistra nel tridente offensivo. Stando alle ultime sarebbe stato proposto alla Juventus, che avrebbe preso tempo per capire la reale fattibilità dell’operazione.

Il brasiliano, almeno stando a ‘RMC Sport’, avrebbe riferito di voler lasciare la Francia in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Al-Khelaifi: il presidente non lo ha detto in maniera esplicita ma lo avrebbe messo alla porta, stufo dei suoi atteggiamenti da star. L’affare sembra decisamente accattivante per due motivi: Neymar nel campionato italiano sarebbe uno sponsor importante per riportare in alto l’immagine della Serie A e della Juventus stessa, che può contare su Di Maria come alleato. Inoltre, per quanto riguarda l’intesa economica si potrebbe valutare anche l’idea di un prestito oneroso con parte dell’ingaggio pagato dal Psg, dunque un affare decisamente intrigante che Agnelli sta seriamente prendendo in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Neymar Juventus, pazzesca offerta alla Lukaku: Agnelli orientato a dire si

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.