Liverpool, la fine di un ciclo: dopo Manè, un altro attaccante vicino all’addio

Forse il Liverpool è giunto al termine del suo vecchio ciclo: dopo Manè in partenza verso il Bayern Monaco, un altro attaccante è vicino all’addio dai Reds.

Liverpool fine ciclo manè salah
Van Dijk, Salah e Manè (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo giunti al termine di un ciclo: uno dei tridenti più belli e divertenti, fatti di tecnica è velocità, si sta rapidamente dissipando. L’attacco Salah-Manè-Firmino è definitivamente sciolto dopo l’acquisto del senegalese da parte del Bayern Monaco. Ma le insidie per il Liverpool non sono giunte al termine: il prossimo anno scadrà il contratto anche di Salah e le due compagini non sembrano trovare terreno fertile per un possibile rinnovo. Per tale motivo l’egiziano potrebbe partire già in questa finestra di calciomercato con diverse squadra interessate.

Liverpool, un altro attaccante vicino all’addio: è la fine di un ciclo?

Forse è anche in vista di tale preoccupazione che la dirigenza dei Reds è corsa ai ripari acquistando per una cifra intorno ai 100 milioni l’attaccante del Benfica, Darwin Nunez. 

Liverpool fine ciclo manè salah
Darwin Nunez (Ansa)

Ora il comparto avanzato del Liverpool è fatto quasi totalmente di volti nuovi: Luis Diaz, Diogo Jota, Darwin Nunez e Roberto Firmino, l’unico a sembrare intento a rimanere. Ritornando a Momo Salah sono diverse le squadre che si sono fatte sotto per l’ala avanzata ma veri e propri contatti si sono intersecati solo con il Real Madrid, stando a quanto riporta The Sun.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maxi ingaggio offerto a Skriniar, c’è il si del giocatore

Dopo lo spiacevole rinnovo di Kylian Mbappè con il PSG, i blancos sono alla ricerca di un altro attaccante e il tridente Vinicius-Benzema-Salah farebbe paura solo a nominarlo. Nonostante la probabilità di parametro zero nella prossima annata, Tom Werner, presidente dei Reds non lascerebbe partire l’egiziano per una cifra minore rispetto ai 60 milioni. Si tratta di una somma di denaro molto elevata dato che attendendo un anno, l’ala destra potrebbe liberarsi a zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Notizia bomba dalla Spagna, scambio di top player, la Serie A trema!

Detto ciò, il fulcro del discorso rimane. Il vecchio ciclo del Liverpool è oramai arrivato al termine e solo il tempo potrà dirci se i nuovi giovani sapranno prendere in mano una pesante eredità lasciata da un tridente fenomenale.