Mercato Juventus, sfuma l’obiettivo per l’attacco: annuncio ufficiale

Nelle scorse ore uno dei giocatori seguiti dalla Juventus per il reparto avanzato si è trasferito ad un altro club spegnando le speranze dei tifosi bianconeri.

Calciomercato Juventus annuncio Benfica David Neres
Maurizio Arrivabene (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attacco della Juventus della prossima stagione non è ancora stato definitivamente formato. L’intenzione della società è quella di portare a Torino un esterno di livello da affiancare a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, dopo gli addii di Dybala ed il mancato riscatto di Alvaro Morata. Nelle scorse ore, però, uno dei giocatori seguiti è passato ufficialmente ad un altro club spegnendo le speranze di vederlo nel nostro campionato.

Juventus, sfuma l’esterno Neres: il brasiliano acquistato dal Benfica per 15,3 milioni di euro

Sfuma definitivamente un obiettivo di calciomercato della Juventus per l’attacco. Dopo vari rumors che lo vedevano accostato alla squadra di Allegri, David Neres si è trasferito dallo Shakhtar Donetsk al Benfica. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali social della squadra portoghese con la quale l’esterno brasiliano si è legato sino al 2027 con un contratto quinquennale che prevede una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’esubero porta il top player: che scambio, colpo Juventus

Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo TuttoSport, il classe 1997, prelevato a gennaio dall’Ajax, è stato ceduto per 15,3 milioni di euro, somma che gli ucraini dovevano ancora versare nelle casse del Benfica per l’acquisto di Pedrinho, approdato allo Shakhtar durante l’estate dell’anno scorso. Un rinforzo necessario per il reparto avanzato della rosa lusitana che in pochi giorni ha salutato prima Darwin Nunez, passato al Liverpool per 100 milioni, e poi Everton tornato in Brasile, al Gremio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, alcune squadre inglesi piombano su un centrocampista

La Juventus, dunque, dovrà depennare Neres dalla lista dei desideri in cima alla quale rimangono Angel Di Maria, su cui potrebbe arrivare una svolta già nelle prossime ore, e Filip Kostic con cui la dirigenza bianconera avrebbe già un accordo di massima per strapparlo al Borussia Mönchengladbach.