L’esubero porta il top player: che scambio, colpo Juventus

L’esubero porta il top player: che scambio, colpo Juventus. La valutazione è alta: accontentato Allegri. 

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo Pogba e Di Maria: la Juventus ha bisogno di altri top player per ritornare ad essere competitiva su tutti i fronti. Come sostiene ‘Tuttosport’, servirà almeno un altro grosso innesto in mediana per cercare di ritornare ad essere quell’armata che negli ultimi 11 anni ha vinto per ben 9 volte lo scudetto in Italia.

Per farlo serviranno anche delle cessioni importanti, alcune inaspettate che potrebbero portare grossi nomi a Torino: è il caso di Arthur, ormai un esubero nel nuovo progetto ma con una valutazione a bilancio ancora molto alta. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il brasiliano vale ancora poco meno di 50 milioni di euro a bilancio e ha un ingaggio importante: per lui la prospettiva migliore rimane l’estero, con alcuni club della Liga e della Premier particolarmente interessati. La Juventus vorrebbe cederlo anche in prestito oneroso ma la valutazione migliore è quella dello scambio: in questo senso, sarebbero già state sondate due piste.

LEGGI ANCHE >>> Koulibaly alla Juventus? Il senegalese firma: decisione inaspettata, tifosi increduli

L’esubero porta il top player: colpo Juventus

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Il primo nome sponsorizzato da Allegri è quello di Thomas Partey, ex Atletico Madrid e ora in forza all’Arsenal. I ‘Gunners’ sembrano interessati a valutare l’ex Barcellona, anche se in questo momento sembrano restii a scambiarlo con il ghanese. Per Allegri, Partey è il preferito per dare equilibrio ad un reparto che ha bisogno di una rivoluzione totale, l’ideale anche per affiancare Pogba e lasciarlo più libero dai compiti difensivi.

Il piano B, come riferisce ‘Tuttosport’, è quello di Leandro Paredes del PSG, già accostato ai bianconeri e difficilmente raggiungibile, almeno per il momento. Leandro conosce bene il campionato italiano e non disdegnerebbe un ritorno, anche se appare particolarmente concentrato sul nuovo corso parigino. Ad ogni modo, visti gli ottimi rapporti tra Allegri e Campos, nuovo ds del club francese, non è escluso che ci siano dei colloqui per valutare questa pista.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.