Calciomercato Juventus, alcune squadre inglesi piombano su un centrocampista

Un centrocampista della Juventus sarebbe finito nel mirino di tre società della Premier League che potrebbero presto bussare alla porta dei bianconeri.

Calciomercato Juventus Rabiot Premier League
Pavel Nedved (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giorni caldi in casa Juventus, dove si attendono novità sul fronte calciomercato. La dirigenza sta lavorando senza sosta per chiudere le trattative relative ai diversi obiettivi messi sulla lista dei desideri, ma non solo. Si lavora anche alle possibili cessioni: dopo gli addii di Dybala e Bernardeschi, che hanno salutato a parametro zero, sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare Torino facendo incassare ai bianconeri cifre da reinvestire poi sui nuovi acquisti. Nelle ultime ore pare che alcuni club inglesi siano finiti su un centrocampista della rosa di Allegri.

Calciomercato Juventus, tre squadre inglesi piombano su Rabiot: il club lo valuta 15/20 milioni

Calciomercato Juventus Rabiot Chelsea Manchester United
Adrien Rabiot (Fabio Murru – Ansa)

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sembra ormai quasi una formalità. Il centrocampista francese sarebbe ad un passo dal tornare a vestire la maglia bianconera rinforzando una linea mediana che, nella stagione appena conclusasi, non ha fatto faville. L’arrivo del Polpo potrebbe, però, far finire sul mercato uno dei centrocampisti già in rosa. Oltre ad Arthur, il cui rapporto con la Juve non sembra mai essere decollato, altro indiziato è Adrien Rabiot.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il giocatore smentisce le voci di mercato: “Non andrò mai alla Juve”

L’ex Psg è stato tra le pedine più utilizzate quest’anno da mister Allegri, ma le sue prestazioni non avrebbero convinto a pieno. A tale circostanza si aggiungerebbe anche la scadenza del suo contratto, nel giugno 2023, non ancora prolungato. I dirigenti non hanno intenzione, come accaduto per Dybala e Bernardeschi, di perdere Rabiot senza incassare nulla, dunque, potrebbero optare per la cessione già in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si chiude per Celik, Zaniolo apre alla Juventus

Al centrocampista francese, scrivono i colleghi di Sport Mediaset, sarebbero interessate tre squadre della Premier League: Chelsea, Manchester United e Newcastle. La valutazione che ne fa la Juve è tra i 15 ed i 20 milioni di euro, cifra sicuramente alla portata delle società sopracitate. In caso di un’offerta convincente, i dirigenti della Vecchia Signora potrebbero lasciar partire Rabiot, a cui sembra essere gradita l’opportunità di giocare nel campionato inglese.