Calciomercato Milan, rivoluzione in mediana: i due nuovi innesti

Per due centrocampisti che escono, ce ne sono due che arrivano. Il calciomercato del Milan si fonda su una rivoluzione sulla linea mediana del campo: ecco le partenze e gli arrivi.

calciomercato milan mediana
Franck Kessié in direzione Barcellona (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM

Una mezza rivoluzione sulla mediana: questo potrebbe essere il riassunto del calciomercato del Milan. Franck Kessié lascerà i rossoneri per trasferirsi a Barcellona a parametro zero, nonostante manchi ancora l’ufficialità a causa del perfezionamento di bilancio mancante da parte dei blaugrana. La stessa traiettoria in uscita verrà presa da Tiemoue Bakayoko che non ha convinto a pieno Pioli e tornerà in casa Chelsea con un anno di anticipo rispetto ai tempi di prestito prefissati. L’unica certezza per il prossimo anno sarà dunque Tonali che ha fatto vedere una profonda ascesa soprattutto nell’ultima parte di campionato. L’altro posto disponibile in campo sarà ricoperto da uno tra i nuovi innesti. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Calciomercato Milan, i due nuovi innesti per la rivoluzione in mediana

calciomercato milan mediana
Renato Sanches, nuovo acquisto del Milan (Ansa)

Mentre si cerca di rifondare la linea mediana del campo, oggi a Milano atterrerà Divock Origi, pronto per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Nel frattempo la dirigenza dei Diavoli sta lavorando con il Lille per concludere la telenovela che va avanti da tempo per il trasferimento di Renato Sanches. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo mentre si fatica un po’ di più con il club francese. Nonostante ciò la distanza tra le parti è minima e nel giro di pochi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, blindare Leao è la priorità: pronta una clausola faraonica

Non solo Renato Sanches però: di rientro dal prestito dal Torino ci sarà anche Tommaso Pobega che ha disputato una stagione di tutto rispetto con i Granata del Sud. L’italiano è pronto per tornare a casa e dimostrare quanto vale anche in un palcoscenico più importante come quello rossonero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marco Asensio mette alle strette il Real, Milan pronto a sfruttare l’occasione

Come cambierà dunque la mediana del Milan? Per ora partono favoriti Tonali e Sanches, con Pobega e Bennacer pronti a subentrare o a sostituire i due in caso di infortunio. Nonostante ciò l’assenza di Kessié sarà pesante da rimpiazzare e solo il tempo ci dirà se le scelte del Milan sono state corrette.