Milan, blindare Leao è la priorità: pronta una clausola faraonica

Uno dei maggiori protagonisti della cavalcata Milan per la vittoria dello scudetto è stato sicuramente Rafael Leao che adesso ha gli occhi di tanti top club puntati addosso. Pronta dunque una clausola faraonica per blindare il giocatore ed evitare il trasferimento.

leao milan clausola
Rafael Leao, attaccante del Milan (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stato un campionato veramente emozionante quello a cui abbiamo assistito in questa stagione. Uno di quelli al cardiopalma che non si vedevano da tempo. Se il Milan è salito sul gradino più alto del podio, grande parte del merito va anche a Rafael Leao. L’ala esterna rossonera si è resa protagonista di un campionato di altissimo livello. Non solo per i numeri registrati, 11 gol e 10 assist, ma soprattutto per le giocate di altissima qualità dimostrate in campo. Dribbling, cross, movimenti tattici: tutto è stato perfetto per il portoghese. Per questi motivi ha catturato l’attenzione di numerosissimi top club in giro per l’Europa che adesso lo vogliono acquistare ad ogni costo. Come contro risposta il Milan ha già pronto un nuovo contratto con una clausola faraonica.

Milan, come blindare Leao: la clausola ha una cifra da capogiro

Leao Milan clausola rinnovo
Real Madrid, neovincitore della Champions League (Ansa)

Dopo il rifiuto di Mbappè e la volontà di rimanere al PSG, il Real Madrid si sarebbe fiondato sull’esterno portoghese. I neocampioni d’Europa infatti vorrebbero portare Leao in maglia blancos per formare un tridente potentissimo insieme a Benzema e Vinicius. D’altro canto i rossoneri sono pronti a blindare il gioiellino e avrebbero preparato un nuovo contratto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Visite mediche e firma: colpaccio Milan, ecco il primo regalo scudetto

Secondo AS infatti, il Milan avrebbe già contatto l’agente del giocatore in modo da offrirgli un prolungamento di contratto inserendo in esso una clausola rescissoria di 200 o 250 milioni. In questo modo tutta la concorrenza è spazzata via dato che quasi nessun club al mondo potrebbe permettersi una spesa tanto onerosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> E’ tutto fatto, il Milan passa a RedBird per 1.3 miliardi di euro

Nell’eventuale affare con il Real però, oltre a una cospicua dose di denaro, le merengues potrebbero mettere sul piatto come contropartite tecniche sia Asensio e Jovic. I diavoli però non sembrerebbero essere intenzionati minimamente a lasciar partire il giocatore.