Sacrificato eccellente in casa Inter: Inzaghi rassegnato, addio inevitabile

Sacrificato eccellente in casa Inter: Inzaghi rassegnato, addio inevitabile. Mossa a sorpresa sulla casella cessioni: il tecnico non può far nulla. 

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter deve fare un passo importante per fare cassa. Come riferiscono i maggiori quotidiani sportivi italiani, la società è costretta a vendere dei big per ripristinare il bilancio a causa delle restrizioni del fair play finanziario. Se da una parte si lavora per cercare di vendere Bastoni al Tottenham per 70 milioni di euro, dall’altra c’è la necessità di valutare altre piste meno dolorose ma anche meno remunerative.

Marotta sta cercando di ottimizzare le risorse con giocatori importanti ma in scadenza: per questo Dybala e Mkhitaryan rappresentano dei colpi sensazionali in questo senso, magari con l’aggiunta di Lukaku che sembra voler fare di tutto per ritornare a Milano ma a condizioni economiche estremamente vantaggiose.

LEGGI ANCHE >>> Gnonto Serie A, l’Italia scopre l’ex Inter: due big ci provano

Sacrificato eccellente in casa Inter: il tecnico non può far nulla

Inter esulta
Inter esulta (Ansa)

Proprio in funzione dell’attacco, la società sta cercando di capire quali possono essere le mosse migliori: con Lautaro e Dzeko ben saldi, i partenti sicuri saranno Sanchez e Joaquin Correa. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il profilo dell’argentino ex Lazio risulta inevitabilmente di troppo considerate le possibilità che si stanno palesando in vista dell’imminente sessione estiva.

Con dispiace di Inzaghi, che ha caldeggiato con forza il suo arrivo negli ultimi giorni del mercato, il tecnico dovrà necessariamente dare il benestare all’addio vista la contemporaneità dell’arrivo di Dybala, decisamente più forte e funzionale nel progetto nerazzurro. Ad ogni modo, l’Inter deve trovare un acquirente da almeno 25 milioni di euro per lui: in Spagna potrebbero essere interessati, anche se il prezzo fatto dall’Inter sembra essere troppo esoso per i club intenzionati ad acquistarlo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.