Calciomercato Roma: Hector Bellerin ad un passo, pronta la firma

Le trattative tra Arsenal e Roma per il terzino destro procedono spedite, il giocatore potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni

Bellerin Roma
Hector Bellerin (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un terzino destro che possa far rifiatare Karsdorp nel lungo cammino stagionale è uno dei profili che José Mourinho aveva richiesto già dallo scorso anno, a gennaio per ricoprire quel ruolo arrivò proprio dall’Arsenal Maitland Niles che tuttavia non ha convinto il portoghese ed ha salutato già tutti per ritornare in patria, al suo posto adesso i Gunners potrebbero tentare di piazzare un altro loro giocatore rientrato dal prestito al Betis Siviglia ma che nell’ultima stagione ha fatto bene suscitando gli interessi dei capitolini.

Arsenal-Roma, proposto un altro terzino per Mourinho, sarà ancora prestito?

Bellerin Roma
Hector Bellerin (Foto Instagram)

L’Arsenal questa volta sarebbe intenzionato a vendere, tuttavia dopo il rientro di Maitland Niles e quello di Hector Bellerin su quel lato i nomi abbondano e la necessità di sfoltimento potrebbe aiutare Tiago Pinto nell’intavolare una trattativa basata su un’ulteriore prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe interessarti anche >>> Nainggolan Roma, clamoroso ritorno: l’annuncio social del “Ninja”

Le prestazioni di Hector Bellerin sono state molto apprezzate a Siviglia, sponda Betis, tuttavia il club è in un momento di difficoltà in cui sembra non riuscire a permettersi il riscatto definitivo del giocatore che comunque preferirebbe la destinazione spagnola.

Potrebbe interessarti anche >>> Omero ruotato di 30°, Marc Marquez costretto all’operazione, sarà ancora fermo

La Roma resta una piazza gradita perché tra le fila dei Gunners lo spazio per Bellerin sarebbe ben poco, nella capitale potrebbe invece giocarsi le sue carte sempre partendo alle spalle di Karsdorp in una stagione che comunque tra i tanti impegni della squadra gli garantirebbe un buon minutaggio.

Come riportato dai colleghi spagnoli di Todofichajes.com la trattativa sarebbe in stato avanzato e probabilmente potrebbe già chiudersi nei prossimi giorni, ottime notizie per Mourinho che troverebbe in panchina un giocatore giovane e di valore.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.